Un fronte comune per difendere gli interessi pubblici e garantire trasparenza nell’impiego dei fondi destinati all’emergenza bradisismo. È stato firmato questa mattina a Palazzo di Governo un protocollo d’intesa che punta a rafforzare la vigilanza sull’uso dei finanziamenti pubblici concessi ai Comuni di Napoli, Pozzuoli e Bacoli per gli interventi nell’area dei Campi Flegrei.
Il documento, sottoscritto dal Prefetto di Napoli Michele di Bari, dal Commissario Straordinario del Governo Fulvio Maria Soccodato, dall’assessore comunale Edoardo Cosenza, dal sindaco di Pozzuoli Luigi Manzone, dal vicesindaco di Bacoli Mauro Cucco e dal comandante provinciale della Guardia di Finanza Paolo Borrelli, rappresenta un patto istituzionale per rafforzare prevenzione e controlli.
L’obiettivo è chiaro: evitare che risorse destinate a fronteggiare un fenomeno complesso come quello del bradisismo finiscano in mani sbagliate o siano oggetto di sprechi e irregolarità. Il protocollo prevede l’istituzione di una Cabina di Regia in Prefettura e un flusso costante di informazioni tra i Comuni interessati e la Guardia di Finanza, per garantire un monitoraggio costante e puntuale degli interventi.
AIROLA – È comparso questa mattina davanti al giudice per le indagini preliminari Roberto Nuzzo… Leggi tutto
LACENO (AVELLINO) – L’Altopiano del Laceno, cuore del turismo montano irpino, finisce nell’occhio del ciclone… Leggi tutto
Napoli si scatena con una mostra esplosiva dedicata al genio ribelle Pablo Picasso, che porta… Leggi tutto
Cardito si prepara a vivere un momento di grande orgoglio e festa. Mercoledì 14 maggio,… Leggi tutto
Nel cuore della Terra dei Fuochi torna a galla l’ennesima emergenza ambientale. A Giugliano in… Leggi tutto
Tre giornate di caos creativo e pensiero critico stanno per sconvolgere Castelnuovo Rangone, in provincia… Leggi tutto