Cronaca Flegrea

Campi Flegrei, 78 persone sgomberate dopo le scosse: attivo il Centro Coordinamento Soccorsi

Condivid

Napoli– Sono 26 i nuclei familiari sgomberati nelle ultime ore nell’area flegrea, per un totale di 78 persone, tutte accolte in autonoma sistemazione.

È quanto emerso nel corso della riunione di aggiornamento del Centro Coordinamento Soccorsi (CCS), convocata questa mattina dal prefetto di Napoli Michele di Bari, all’indomani dello sciame sismico che ha colpito l’area nella giornata di mercoledì.

Alla riunione hanno preso parte i rappresentanti del Dipartimento della Protezione Civile, della Regione Campania, dei Centri Operativi Comunali di Napoli, Bacoli e Pozzuoli, del 118, del Comando dei Vigili del Fuoco, delle forze dell’ordine, della Città Metropolitana di Napoli e dell’Osservatorio Vesuviano, per un aggiornamento sulle condizioni di sicurezza e sull’accoglienza della popolazione.

Nella notte, 21 cittadini hanno trovato ospitalità presso l’hub allestito al Palatrincone di Pozzuoli, mentre quattro persone hanno pernottato nell’area di accoglienza di Viale Olimpico a Bacoli. Nessuna richiesta di ospitalità è stata invece registrata nel Comune di Napoli. Rimangono comunque operative le aree di attesa e accoglienza predisposte nei tre Comuni interessati.

Intanto, l’Osservatorio Vesuviano prosegue il monitoraggio delle emissioni di anidride carbonica nelle scuole e sul territorio, per rilevare eventuali anomalie e predisporre misure precauzionali, qualora necessarie.

L’attenzione resta alta, in un territorio già provato da settimane di scosse frequenti che continuano ad alimentare preoccupazione tra i residenti.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 16 Maggio 2025 - 14:38

Leggi i commenti

  • Ho lettto l'articolo e mi sembra che ci siano molte persone che hanno bisogno di aiuto, ma non capisco perche' Napoli non ha registrato richieste di ospitalita'. E' importante che tutti abbiano un posto dove stare in queste situazioni difficili.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Quali tipi di roulette sono disponibili nei casinò online – L’opinione degli esperti di Frumzi

Uno dei giochi da tavolo più popolari è la roulette. Si tratta di un classico… Leggi tutto

20 Agosto 2025 - 12:52

Lukaku ai tifosi del Napoli: “Tornerò presto”

Il popolo azzurro stringe virtualmente Romelu Lukaku in un grande abbraccio. L’attaccante del Napoli, costretto… Leggi tutto

20 Agosto 2025 - 12:01

Smantellata rete di riciclaggio auto rubate tra Lazio, Campania e Calabria

Un’operazione dei Carabinieri di Pomezia ha sgominato un sofisticato sistema di riciclaggio di veicoli rubati,… Leggi tutto

20 Agosto 2025 - 11:16

Napoli, nuova protesta dei tassisti: “Dal Comune solo silenzi, penalizzati lavoratori e cittadini”

Napoli– Tornano a farsi sentire i tassisti, stavolta quelli non iscritti alle sigle sindacali, che… Leggi tutto

20 Agosto 2025 - 10:52

Nuovi giochi da provare nei casinò online nel 2025

Ogni anno l'industria dei casinò online si evolve a una velocità incredibile, offrendo giochi sempre… Leggi tutto

20 Agosto 2025 - 10:40

Bambino di 18 mesi intrappolato in auto sotto il sole: salvato in extremis dai Carabinieri

Attimi di terrore si sono vissuti ieri a Vairano Scalo, in provincia di Caserta, dove… Leggi tutto

20 Agosto 2025 - 09:58