AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 19:56
13.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 19:56
13.3 C
Napoli

Bradisismo a Bagnoli, sfollati senza contributo: disagi a due mesi dal terremoto

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli– A quasi due mesi dalla scossa di terremoto del 13 marzo nei Campi Flegrei, circa 600 sfollati di Bagnoli vivono ancora nell’incertezza.

Molti hanno rifiutato le sistemazioni in hotel, spesso lontane da lavoro, scuole e strutture sanitarie, ma il contributo per l’autonoma sistemazione, attivato da un mese, non è stato ancora erogato dal Comune.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suBagnoli

Le difficoltà economiche pesano sulle famiglie, costrette a far fronte a una situazione di stallo. Intanto, i cittadini, guidati da Riccardo Rosa e Alessia D’Angelo dell’assemblea popolare Bagnoli, hanno realizzato una mappa dettagliata delle abitazioni sgomberate, in attesa di sgombero o evacuate.

Il documento sarà consegnato lunedì al Comune, nella speranza di sbloccare una situazione che continua a generare disagi e frustrazione.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 2 Maggio 2025 - 19:17 - A. Carlino

Commenti (1)

E’ strano che dopo due mesi ancora non si fa niente per aiutare le famiglie sfollate, l’incertezza crea solo più stress. Spero che il Comune agisca in fretta per risolvere la situazione per tutti noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!