Libri

Alessandra D’Antonio presenta Dopo una lunga notte presso il Foyer del Teatro Diana a Napoli

Condivid

A Napoli presentazione del nuovo romanzo dal titolo “Dopo una lunga notte” di Alessandra D’Antonio. Tra vicoli oscuri e storie di criminalità, questo libro non si limita a intrattenere, ma trascina i lettori in un vortice di sogni infranti e misteri nascosti, con un garzone di caffè come protagonista indifeso contro forze più grandi.

L’Evento da Non Perdere

Sabato 10 Maggio alle 11, presso il Foyer del Teatro Diana in Via Luca Giordano n. 64 a Napoli, si terrà la prima presentazione del romanzo edito da Edizioni MEA. Al centro dell’attenzione ci saranno dialoghi accesi con Pierpaolo Petino, Direttore di “Videocomunicazioni”, e Marilicia Salvia, Giornalista, mentre l’attore Massimo Masiello animerà le letture per un tocco di dramma in puro stile napoletano. Non mancheranno colpi di scena, con la storia che esplora l’amore per il calcio, sogni di gloria allo stadio e l’inesorabile intreccio con la criminalità organizzata.

La Trama Sconveniente

Il giovane Angelo, un garzone del Gran Caffè, ci butta dritti nei labirinti sporchi di Napoli, dove l’adorazione per i calciatori si mescola a pericoli reali. Entra in scena Marinella, una donna siciliana minuta e apparentemente innocua, ma piena di segreti che la rendono come un’ape regina manipolatrice. I protagonisti si ritrovano intrappolati in un groviglio di rapporti da sbrogliare, simile a un filo di Arianna, mentre una lunga notte lascia segni permanenti sulle loro vite. Il romanzo include anche “Una lunga notte”, aggiungendo un tocco extra di suspense che nessuno oserebbe ignorare.

L’Autrice e i Suoi Segreti

Alessandra D’Antonio, esperta in organizzazione di eventi per anni, ha sempre avuto una passione per la narrativa e ha collaborato alla scrittura di commedie e testi teatrali con Gino Rivieccio e Gustavo Verde. Nel 2014, con “Una lunga notte”, ha ottenuto una menzione d’onore al Premio Nazionale “Il racconto nel cassetto – Premio Città di Villaricca” e ha inaugurato la Fiera del libro di Napoli nel 2017. “Dopo una lunga notte” segna il suo secondo romanzo, confermando che questa autrice sa come mescolare realtà e fantasia in modo da far parlare la città intera.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 7 Maggio 2025 - 12:42
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leggi i commenti

  • Mi sembra che questo romanzo 'Dopo una lunga notte' ha una trama interessanta ma non sono sicuro se mi piacerà. La presentazione al teatro di Napoli sembra un evento buono, ma non ho tempo per andarci.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Cercola, pusher aveva la stanza dell’albergo come base di appoggio

Cercola. Un posto di blocco a Cercola ha svelato una rete di spaccio che si… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 10:50

Napoli, incendio nella notte al Centro Direzionale: fiamme devastano uffici, nessun erito

Napoli  – Un violento incendio è divampato nella notte al Centro Direzionale di Napoli, il… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 10:28

Vesuvio, il peggio sembra passato: prima notte senza fiamme dopo una settimana di inferno

Napoli - Dopo giorni di paura e cieli oscurati dal fumo, il Vesuvio ha vissuto… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 09:56

Napoli, bomba all’Arenaccia: attacco frontale ai Contini

Napoli– Un boato, poi il silenzio rotto dalle urla e dal tintinnio dei vetri in… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 09:25

Blitz nel centro storico di Napoli: 30 violazioni tra evasione fiscale e abusi commerciali

Napoli – Un’operazione congiunta della Polizia Locale e della Guardia di Finanza ha portato alla… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 08:51

Spalletti in tv: “Ho deluso le aspettative. Scudetto? Favorito ancora il Napoli”

Dalla vetta del calcio italiano con il Napoli campione d’Italia, al passo falso più doloroso… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 07:45