Libri

Alessandra D’Antonio presenta Dopo una lunga notte presso il Foyer del Teatro Diana a Napoli

Condivid

A Napoli presentazione del nuovo romanzo dal titolo “Dopo una lunga notte” di Alessandra D’Antonio. Tra vicoli oscuri e storie di criminalità, questo libro non si limita a intrattenere, ma trascina i lettori in un vortice di sogni infranti e misteri nascosti, con un garzone di caffè come protagonista indifeso contro forze più grandi.

L’Evento da Non Perdere

Sabato 10 Maggio alle 11, presso il Foyer del Teatro Diana in Via Luca Giordano n. 64 a Napoli, si terrà la prima presentazione del romanzo edito da Edizioni MEA. Al centro dell’attenzione ci saranno dialoghi accesi con Pierpaolo Petino, Direttore di “Videocomunicazioni”, e Marilicia Salvia, Giornalista, mentre l’attore Massimo Masiello animerà le letture per un tocco di dramma in puro stile napoletano. Non mancheranno colpi di scena, con la storia che esplora l’amore per il calcio, sogni di gloria allo stadio e l’inesorabile intreccio con la criminalità organizzata.

La Trama Sconveniente

Il giovane Angelo, un garzone del Gran Caffè, ci butta dritti nei labirinti sporchi di Napoli, dove l’adorazione per i calciatori si mescola a pericoli reali. Entra in scena Marinella, una donna siciliana minuta e apparentemente innocua, ma piena di segreti che la rendono come un’ape regina manipolatrice. I protagonisti si ritrovano intrappolati in un groviglio di rapporti da sbrogliare, simile a un filo di Arianna, mentre una lunga notte lascia segni permanenti sulle loro vite. Il romanzo include anche “Una lunga notte”, aggiungendo un tocco extra di suspense che nessuno oserebbe ignorare.

L’Autrice e i Suoi Segreti

Alessandra D’Antonio, esperta in organizzazione di eventi per anni, ha sempre avuto una passione per la narrativa e ha collaborato alla scrittura di commedie e testi teatrali con Gino Rivieccio e Gustavo Verde. Nel 2014, con “Una lunga notte”, ha ottenuto una menzione d’onore al Premio Nazionale “Il racconto nel cassetto – Premio Città di Villaricca” e ha inaugurato la Fiera del libro di Napoli nel 2017. “Dopo una lunga notte” segna il suo secondo romanzo, confermando che questa autrice sa come mescolare realtà e fantasia in modo da far parlare la città intera.

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Autopsia per fare luce sulla morte della cestista 15enne Sofia Di Vico

Sarà l’autopsia a chiarire le cause della morte di Sofia Di Vico, la cestista di… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 21:43

Caso Monaldi, la famiglia Caliendo precisa: «Le accuse ai sanitari partono da Oppido»

Napoli – Non una guerra contro il personale del Monaldi, ma la semplice citazione di… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 20:49

Afragola, tenta la fuga alla vista della polizia: in casa aveva 210 grammi di cocaina

Mercoledì sera ad Afragola si è concluso con le manette ai polsi un tentativo di… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 20:24

Minaccia di uccidere l’ex moglie il giorno di Pasqua: arrestato 50enne

Benevento – Avrebbe minacciato più volte di uccidere l’ex moglie, arrivando a indicare i giorni… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 19:59

Famiglia morta in Solfatara a Pozzuoli, confermata la condanna per il titolare della società

La Corte di Cassazione ha reso definitiva la condanna a cinque anni di carcere per… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 18:09

Ripulita la storica fontana della Scapigliata a Napoli

A Napoli, la storica fontana della Scapigliata, in via Egiziaca a Forcella, torna finalmente al… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 17:57