Ha percorso quasi 80 chilometri a bordo della sua Citroën C4 senza sapere di avere un passeggero nascosto e molto particolare: un gattino, incastrato nel motore, miracolosamente illeso. È successo ad Agropoli, in provincia di Salerno, dove un automobilista ha vissuto una storia che ha dell’incredibile e che, per fortuna, si è chiusa con un lieto fine.
Durante il tragitto, l’uomo ha cominciato a sentire degli strani rumori, qualcosa che somigliava a dei miagolii soffocati. Inizialmente ha pensato si trattasse di qualche anomalia tecnica o di un animale nei paraggi, ma il suono è continuato insistentemente fino a quando, ormai insospettito, si è fermato e ha deciso di controllare. Aprendo il cofano, ha scoperto un cucciolo di gatto rannicchiato tra le parti meccaniche del motore.
Senza perdere tempo, ha chiamato i Vigili del fuoco che, con grande cura e delicatezza, sono riusciti a estrarre il micino senza causargli alcun danno. Una storia quasi surreale, resa ancora più toccante dalla scelta dell’automobilista, che ha deciso di adottare il piccolo sopravvissuto. Ora il gattino ha una casa, un nome e un compagno di viaggio con cui condividere nuove avventure.
Articolo pubblicato il giorno 7 Maggio 2025 - 12:49