Acciaroli– La Guardia Costiera di Acciaroli ha posto sotto sequestro una struttura metallica di circa 120 metri quadrati nel porto cittadino, per occupazione abusiva del demanio marittimo.
L’operazione è scattata a seguito di un sopralluogo condotto lo scorso 12 maggio dai militari dell’Ufficio locale marittimo, con il supporto dei tecnici comunali. Durante il controllo, è emerso che l’opera, collocata oltre il muro paraonde del molo di sopraflutto, era priva di autorizzazioni. Sequestrato anche materiale da costruzione presente in un’area adiacente di 49 metri quadrati.
Una persona è stata denunciata all’autorità giudiziaria per le violazioni accertate. Nel corso dell’attività di controllo, i militari hanno inoltre sanzionato alcune ditte impegnate nella pulizia degli arenili con escavatori. Pur in possesso di autorizzazioni comunali, le ditte non avevano comunicato l’attività all’Autorità Marittima, come previsto da un’ordinanza, incorrendo in una sanzione di circa mille euro.
L’intervento si inserisce nelle attività di vigilanza della Guardia Costiera per la tutela del demanio marittimo, intensificate durante la stagione estiva. Si ricorda che, per emergenze in mare, è attivo 24 ore su 24 il numero blu 1530.
Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania
Da sempre attento osservatore della società e degli eventi.
Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.
Massa Lubrense– Il tristemente noto "rosario delle vittime sul lavoro" si allunga ancora. Ieri, a… Leggi tutto
Frattamaggiore - Un altro nome si aggiunge alla lunga lista delle vittime della strada nell'hinterland… Leggi tutto
Una delle spiagge più iconiche di Napoli, quella del Bagno Elena a Posillipo, torna ad… Leggi tutto
Immagina un mondo in cui la tua casa rimane perfettamente pulita senza che tu debba… Leggi tutto
Napoli— Ancora una serata di movida degenerata in violenza cieca. Ancora una pistola estratta per… Leggi tutto
Sabato 12 luglio, le telecamere di Rai 1 hanno acceso i riflettori su Sarno, grazie ad… Leggi tutto