In un tripudio di storia e dramma che riporta in vita i fantasmi del passato, la Pro Loco Real Sito di San Leucio sta scuotendo le antiche mura del Complesso Monumentale del Belvedere con un evento che promette di far rivivere la fine del XVIII secolo in modo audacemente vivace e un po' irriverente.
Preparatevi a un'immersione sfrenata nella vita quotidiana di operai e nobili, dove il Museo della seta diventa il palcoscenico di storie piccanti e aneddoti mai sentiti prima, il tutto per un pubblico di tutte le età che non si aspetterà di ballare fino allo sfinimento.
Un Viaggio nel Passato Travolgente
Le visite teatralizzate, battezzate come Vita al tempo del Codice, sono un colpo di teatro che mira a valorizzare il territorio in grande stile, collaborando con l'Ufficio Tecnico-Scientifico del Belvedere.Potrebbe interessarti
Torre del Greco, il pizzaiolo Raimondo De Crescenzo conquista il Magma Bistrot con la sua arte degli impasti
Luca Lombardo conquista il pubblico di “Bulgaria’s Got Talent”
Il Premio Masaniello compie 20 anni: omaggio a Eduardo De Crescenzo al Teatro Sannazaro
Storia, gusto e Jazz: sabato a villa Campolieto l'aperitivo si fa solidale
Musica e Danza per un Finale Esplosivo
A rendere il tutto ancora più indimenticabile, la musica dei Sarraccussì infiammerà l'atmosfera con ritmi contagiosi, culminando in una pizzica finale che invita tutti a unirsi in un ballo selvaggio e senza inibizioni. Il percorso si snoda attraverso le sale museali in un'esperienza leggera ma intensa, dove il passato non è solo raccontato, ma vissuto con un'energia che potrebbe far girare la testa ai più conservatori.
Date e Dettagli da Non Perdere
L'evento si terrà nei primi quattro weekend di maggio 2025, con sessioni doppie alle 17:00 e alle 18:15 – puntualità obbligatoria, altrimenti rischiate di perdervi lo spettacolo! Le date precise sono il 3 e 4, 10 e 11, 17 e 18, e 24 e 25 maggio, e tutto avviene su prenotazione per un'immersione esclusiva e senza intoppi. Non perdetevi questa occasione di tuffarvi nel passato con un pizzico di follia!
Commenti (1)
L’evento pare molto interesante e vorrei sapere di più sui costumi storici usati dagli attori. Inoltre, sarebbe utile sapere se ci sono anche attività per i bambini, perché non tutti gli eventi sono adatti a loro. Grazie.