Videochiamata tra la nonna e il killer di GiòGiò finisce sui social

Ascolta questo articolo Riproduci la versione audio
Ascolta
Caricamento in corso...

Indignazione e polemiche dopo la diffusione sui social di una videochiamata, avvenuta dal carcere, tra la nonna e il giovane detenuto accusato dell’omicidio di Giovanbattista Cutolo, il musicista noto come GiòGiò.

Nel filmato, messaggi affettuosi al killer, suscitando rabbia e sdegno tra l’opinione pubblica e i familiari della vittima.

A condannare duramente l’episodio è il deputato dell’Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli.

“Le parole della madre di GiòGiò, Daniela Di Maggio, sono un grido che non può restare inascoltato. È inaccettabile che, mentre una famiglia piange in silenzio un figlio innocente, si usino i social per umanizzare chi ha tolto una vita. È una vergogna che oltraggia la memoria delle vittime e lo Stato stesso”.

Borrelli chiede l’oscuramento immediato del profilo da cui sono stati diffusi i contenuti e l’apertura di un’indagine interna.

“Lo Stato non può permettere che i carnefici si trasformino in vittime. Basta con la criminalità che si fa spettacolo. Dobbiamo rispetto alle vittime e a chi crede nella giustizia”.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Segui Cronache della Campania Canali ufficiali
Commenti (1)

Io penso che il video non dovrebeb essere diffuso, in quanto crea confusione tra le persone. La giustizia deve essere chiara e non ci si deve dimenticare delle vittime, questo è molto importante per la società.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Leggi tutte le notizie

Primo piano