AGGIORNAMENTO : 18 Ottobre 2025 - 21:54
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Ottobre 2025 - 21:54
16.3 C
Napoli

Terrore tra Portici ed Ercolano: piromane 20enne arrestato dopo aver appiccato incendi multipli

Intervento tempestivo della Polizia di Stato ha evitato conseguenze più gravi. Decisive le immagini dei sistemi di videosorveglianza per l'identificazione del responsabile. Il giovane è accusato di incendio doloso
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

 Una serie di incendi dolosi ha scosso la tranquillità di Portici ed Ercolano nella serata di ieri, martedì 1 aprile. Grazie al pronto intervento della Polizia di Stato, un giovane di 20 anni è stato arrestato con l'accusa di aver appiccato diversi roghi.

Gli agenti del Commissariato di Portici-Ercolano sono intervenuti in piazzale de Lauzieres a Portici, in seguito alla segnalazione di un incendio che aveva avvolto un cassonetto di raccolta indumenti usati e danneggiato un'auto parcheggiata nelle vicinanze.

I Vigili del Fuoco, già impegnati a domare le fiamme, hanno informato gli agenti di un precedente incendio di minore entità avvenuto poco prima ad Ercolano.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suErcolano

Le forze dell'ordine si sono immediatamente messe alla ricerca del responsabile e, giunte in via delle Madonnelle ad Ercolano, hanno sorpreso il giovane mentre appiccava il fuoco a dei rifiuti in mezzo alla strada.

 Il giovane piromane bloccato con l'accendino in mano

Il piromane, trovato in possesso di un accendino, è stato immediatamente bloccato. Le indagini successive, supportate dalle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona, hanno confermato il suo coinvolgimento anche nell'incendio di piazzale de Lauzieres.

Il 20enne è stato arrestato e dovrà rispondere dell'accusa di incendio doloso. L'intervento tempestivo delle forze dell'ordine ha evitato che le fiamme potessero propagarsi ulteriormente, mettendo a rischio persone e abitazioni.

Articolo pubblicato il 2 Aprile 2025 - 09:38 - Gustavo Gentile

Commenti (1)

E’ un fatto molto grave quelo che è successo a Portici ed Ercolano, gli incendi dolosi non dovrebbero essere tollerati. Speriamo che le autorità prendano misure severi contro chi compie tali atti e proteggano la comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!