Salerno – Paura alla scuola primaria “Pietro Visconti” di Ogliastro Cilento, dove si è verificato il distacco di alcuni calcinacci dalla tettoia che copre l’ingresso dell’edificio.
L’area è stata prontamente transennata per evitare ulteriori rischi, ma l’episodio ha riacceso i riflettori sulle condizioni strutturali del plesso scolastico.
A denunciare l’accaduto è Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania (Lega), che si fa portavoce delle preoccupazioni espresse dalla consigliera comunale Michela Cantalupo e da Franco Santangelo, capogruppo di “Ogliastro Futura”.Potrebbe interessarti
Omicidio Vassallo: rinviato il presidio per il Colonnello Cagnazzo dopo la tragedia di Castel d’Azzano
Ascea, aggredisce i soccorritori del 118 mentre prestano soccorso a sua madre
Agropoli, principio d'incendio a bordo di uno yacht di lusso: salvate 16 persone
Agropoli, blitz antidroga: cinque misure cautelari, sequestrati 100 grammi di cocaina
Il consigliere sottolinea come le scuole elementari siano di competenza comunale e richiama le istituzioni a fornire risposte tempestive alle famiglie: “Non si può sempre intervenire a danno avvenuto. Servono manutenzione ordinaria e controlli costanti”.
Le immagini dell’ingresso transennato hanno generato forte preoccupazione nella comunità. In attesa di verifiche tecniche approfondite, la priorità resta quella di tutelare l’incolumità di alunni, insegnanti e personale scolastico.
Commenti (2)
E’ importante che se fa attenzione a queste cose, pero mi sembra strano che la scuola non sia stato controllata prima. Dovrebbero essere piu responsabil da parte delle istituzion e fare manutenzione regolare sempre.
Sono d’accordo con te, anche se le cose a volte succedono improvvisamente. La sicurezza dei bambini deve essere la priorità assoluta e non si deve aspettare che ci siano problemi per agire.