AGGIORNAMENTO : 16 Gennaio 2026 - 11:20
13.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Gennaio 2026 - 11:20
13.9 C
Napoli

Napoli rapinano coppia di turisti al corso Umberto: arrestati





Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nella tarda serata di ieri, il cuore pulsante di Napoli, Corso Umberto I, è stato teatro di un episodio di violenza che ha visto una coppia di turisti finire nel mirino di tre rapinatori.

La Polizia di Stato, con un intervento tempestivo, è riuscita a sventare la rapina e ad arrestare due dei responsabili, mentre il terzo è riuscito a dileguarsi.

Gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno notato la scena allarmante: tre individui che strattonavano con forza una coppia. I

mmediatamente, si sono lanciati all’inseguimento dei malviventi, che hanno tentato la fuga in direzioni opposte. Uno di loro, nel tentativo di far perdere le proprie tracce, si è liberato di un telefono cellulare, riuscendo a scappare. Gli altri due, invece, hanno cercato rifugio in un autobus di passaggio, ma sono stati bloccati dagli agenti dopo una breve colluttazione.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca di Napoli

Le indagini hanno rivelato che i tre uomini avevano avvicinato la coppia con la scusa di chiedere informazioni, ma il loro intento era quello di sottrarre i telefoni cellulari. Al rifiuto delle vittime, sono passati all’aggressione fisica, spintonandole e strattonandole con violenza.

I due arrestati, un 44enne e un 32enne di Torino, sono noti alle forze dell’ordine per i loro precedenti penali, anche specifici. Sono stati accusati di rapina aggravata in concorso.

La refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari, mentre le indagini proseguono per identificare e catturare il terzo complice.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (1)

Leggendo l’articolo su questo brutto episodio a Napoli, mi sono chiesta come sia possibile che le persone arrivano a tanto. È importante che la Polizia faccia il suo lavoro, ma bisogna anche prevenire queste situazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…