AGGIORNAMENTO : 4 Novembre 2025 - 22:58
15.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 4 Novembre 2025 - 22:58
15.3 C
Napoli

Tragedia sul monte Faito, Legambiente: “Cordoglio alle famiglie, ma serve chiarezza”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Dopo il drammatico crollo della cabina sul monte Faito, la presidente di Legambiente Campania Mariateresa Imparato chiede verità e giustizia: “Il primo pensiero va alle famiglie delle vittime, a cui rivolgiamo il nostro più profondo cordoglio. Ma ora è inevitabile chiedersi: com’è potuto accadere?”.

In un messaggio accorato, Imparato esprime vicinanza ai familiari colpiti da una tragedia «immane», e ringrazia i soccorritori che hanno operato fin dal primo momento in condizioni difficili e con grande professionalità.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suNapoli e Provincia
Ma, accanto al dolore, emerge anche la necessità di chiarezza: “È il tempo della vicinanza, ma anche delle domande. È stata solo una fatalità? O c'è dell’altro? Non possiamo limitarci ad archiviare tutto come un crudele scherzo del destino”.

La presidente ribadisce la piena fiducia nella magistratura, chiamata ad accertare i fatti, con l’auspicio che si indaghi a fondo per individuare eventuali responsabilità e garantire piena trasparenza sull’accaduto. Una tragedia che, oltre a segnare una comunità, riapre con forza il dibattito sulla sicurezza e sulla manutenzione delle infrastrutture in Campania e in Italia.

Articolo pubblicato il 18 Aprile 2025 - 11:56 - Federica Annunziata

Commenti (1)

È veramente triste che una cosa del genere possa succedere, ci vorrebbe più attenzione alla sicurezza. La presidente Imparato ha ragione a chieder verità, ma ci vorrebbe anche un’analisi seria dei fatti. Speriamo si faccia chiarezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!