AGGIORNAMENTO : 25 Ottobre 2025 - 17:15
19.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 25 Ottobre 2025 - 17:15
19.1 C
Napoli

Mergellina, raffica di controlli nella zona movida: 5 denunciati e oltre 150 multe

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – Controlli serrati nel fine settimana nell’area della movida di Mergellina, dove la Polizia di Stato ha presidiato la zona degli “chalet” e largo Sermoneta.

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno identificato 245 persone – 38 delle quali con precedenti – e controllato 51 veicoli.

Le operazioni si inseriscono in un più ampio piano di sicurezza attuato nel corso della settimana appena trascorsa, che ha visto la collaborazione anche dei carabinieri e della Polizia Locale.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

Il focus principale: il contrasto all’attività dei parcheggiatori abusivi nei quartieri Chiaia, San Ferdinando, Vomero, Arenella, San Carlo Arena e Fuorigrotta.

Nel corso dei controlli sono state identificate 139 persone – 34 con precedenti – e denunciate in 5, sorprese nuovamente a esercitare l’attività illecita di parcheggiatore abusivo. I veicoli controllati sono stati 76, con 8 sequestri amministrativi. Elevate infine 154 sanzioni per violazioni al Codice della Strada.

Le operazioni straordinarie proseguiranno anche nei prossimi giorni, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza nei punti nevralgici della città.

Articolo pubblicato il 22 Aprile 2025 - 14:53 - A. Carlino

Commenti (1)

Ho letto dell’operazione della polizia a Mergellina e sembra che sia stata una cosa positiva. Pero ci sono tanti problemi a Napoli e non so se solo i controlli bastano per risolvere tutto. Servirebbe piu presenza per le strade.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!