Libri

L’illuminante intreccio di Vincenzo D. Esposito svela misteri in libreria da ScottoJonno

Condivid

Il ritorno di un medico e autore di fama con un’opera che promette di sconvolgere le convenzioni. Vincenzo D. Esposito torna in libreria con “Siamo quanti di luce”, un libro che si preannuncia come un vero e proprio manifesto della biologia quantistica. La presentazione avrà luogo martedì 8 aprile alle ore 18:00 presso la raffinatezza di ScottoJonno, nel cuore della Galleria Principe di Napoli.

L’evento, curato culturalmente da Alessandro Polidoro, vedrà la partecipazione della giornalista Tiuna Notarbartolo e della stessa Giulia Giannini per Giannini Editore, creando un’occasione imperdibile per gli appassionati del tema.

Un’esplorazione della biologia quantistica

Nel suo nuovo testo, Esposito si addentra negli intricati legami tra biologia, medicina e fisica quantistica, ampliando le intuizioni già espresse in opere precedenti come “L’Uomo elettromagnetico”. L’autore afferma che **“il sole è elettrico, la terra magnetica, noi, al centro siamo elettromagnetici”**. Una metafora potente per illustrare come, secondo la sua ricerca, le malattie si manifesterebbero prima nel campo magnetico, lasciando intendere che anticipare tali segnali potrebbe ridurre l’impatto delle patologie sul corpo fisico. La biologia e la medicina quantistica sono presentate da Esposito come scienze capaci di gettare luce su meccanismi vitali, considerati dalla scienza tradizionale come mere coincidenze.

La carriera medica di Esposito

Con un percorso professionale straordinario, Vincenzo D. Esposito ha servito come medico chirurgo in alcuni degli ospedali più prestigiosi di Napoli, incluso il Policlinico Universitario, dove ha praticato in vari ambiti, dall’anestesia alla rianimazione e alla cardiochirurgia pediatrica. Attivo dal 1979 come medico di medicina generale, ha ampliato le sue competenze in psicologia clinica, osteopatia e medicina integrata. Oggi, libero professionista, è specializzato in medicina generale omeopatica, biopsicosomatica e biorisonanza, trattando una vasta gamma di pazienti da tutta Italia. La sua bibliografia include opere significative, come “L’uomo elettromagnetico” e “Le vibrazioni della buona salute”. Per Giannini Editore, ha anche pubblicato “Vaccinologia innata”, un contributo notevole al dibattito contemporaneo sulla salute e il benessere.

La presentazione di “Siamo quanti di luce” si preannuncia non solo come un evento culturale, ma anche come un’opportunità per rappresentare e discutere le nuove frontiere della medicina e della comprensione dell’essere umano, catturando l’interesse di un pubblico sempre più curioso e aperto a nuove scoperte.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 7 Aprile 2025 - 12:21

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leggi i commenti

  • Questo libro sembra interesente, ma non so se la biologia quantistica sia qualcosa di realment valido. Vorrei sapere di più sui legami tra biologia e fisica, perche ho dubbi su certe affermazioni del autore.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Concessioni balneari a Posillipo: un affare da pochi euro a fronte di incassi d’oro

Napoli– Il mare di Posillipo, con le sue spiagge incantevoli e l'accesso sempre più limitato,… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 08:21

A Pianura la centrale dei falsi prodotti del Napoli e di Geolier: 2 arresti

Napoli– Un duro colpo al mercato del falso è stato inferto dalla Guardia di Finanza… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 07:35

Ischia, anziana sventa la truffa ma è colta da malore: arrestato un 23enne, è la sua undicesima volta

Ischia – Un’altra vittima scampata, un altro arresto, ma la piaga delle truffe agli anziani… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 07:10

Ponticelli, scarcerato Omar Marino: il clan De Micco-De Martino rialza la testa

Ponticelli torna a far sentire la propria presenza il clan De Micco-De Martino. A far… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 06:35

Oroscopo del 5 agosto 2025 segno per segno

Oggi, 5 agosto 2025, i pianeti ci regalano energie contrastanti: Mercurio in Vergine favorisce la… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 05:59

Cicalone torna a Napoli e mostra quello che molti fingono di non vedere: degrado, tossicodipendenza e silenzio istituzionale

NAPOLI – Cicalone, il noto videomaker romano che ha fatto della denuncia sociale un marchio… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 23:47