Tutto è pronto per l’ultimo appuntamento della rassegna “Teatro - Teggiano”, diretta da Antonello De Rosa, che si terrà nel prestigioso Castello Macchiaroli, situato nel centro storico del Comune di Teggiano.
Venerdì 11 aprile, alle ore 20.30, si terrà una serata di musica e gala con il concerto di presentazione del nuovo disco di Manù Squillante, Cristian Rago e Claudio Turner dal titolo “TRA LA MANO, L’OCCHIO E IL CUORE”.
La serata sarà condotta dalla prestigiosa giornalista Rai, **Vittoriana Abate**, punta di diamante del programma più longevo dei palinsesti Rai, *Porta a Porta*. Abate è anche scrittrice e autrice di programmi e talk di approfondimento. Durante l'evento, verrà consegnato il **Premio Scena Teatro 2025**, nato per volere del “patron” De Rosa e Petrosino nel 2018.
A ricevere il Premio Scena Teatro 2025 saranno:
- Cristina Donadio: attrice di successo nel teatro e cinema, musa ispiratrice di numerosi registi, tra cui Enzo Moscato.
- Massimo Masiello: attore e cantante, interprete appassionato del grande Raffaele Viviani.
- Enzo Tammurriello Esposito: cultore, studioso, danzatore e cantore di musica popolare, pittore, scultore e scenografo.
- Mario Guarino: maestro esperto di tammorre.
- Maria Pagano: scrittrice e poetessa.
- Gioita Caiazzo: dirigente della Provincia di Salerno, responsabile dei siti di proprietà della Provincia.
- Rino Di Martino: attore e cantante napoletano, volto noto del teatro Bellini di Napoli.
- Eugenio Piovosa: agente cinematografico di successo.
- Manù Squillante: musicista e compositore eclettico, docente di canto.
Il Premio è stato realizzato da Ceramì, situato in Via Mercanti a Salerno.
Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare i numeri 3922710524 o 3333067832 (solo messaggi). I biglietti sono disponibili su Liveticket.
Leggi i commenti
L'eventa sembra molto interessante e ricca di artisti bravi. Spero che la serata vada bene e che molti persone parteciperanno. È bello vedere iniziative cosi nel nostro territorio, ma non so se andrò.