Blitz delle forze dell’ordine in un’abitazione privata di Giugliano in Campania, dove sono stati sequestrati 60 pappagalli di varie specie.
Punti Chiave Articolo
L’operazione, condotta dai militari del Nucleo Carabinieri Cites di Napoli, in collaborazione con il Servizio Veterinario dell’Asl Na2 Nord e la Lipu, ha portato alla denuncia di un uomo di 61 anni per detenzione di animali in condizioni incompatibili con la loro natura.
Gli investigatori, intervenuti a seguito di segnalazioni, hanno constatato le pessime condizioni in cui erano tenuti i volatili.
Le gabbie, ammassate e sovrapposte, erano inadeguate alla detenzione degli animali, mentre l’igiene risultava gravemente compromessa da residui alimentari e deiezioni accumulate da giorni. Inoltre, mancava un adeguato sistema di aerazione, generando un odore nauseabondo.
Tutti i 60 pappagalli sono stati sequestrati e il 61enne è stato denunciato all’autorità giudiziaria per violazione dell’articolo 727, comma 2, del codice penale, relativo alla detenzione di animali in condizioni incompatibili con la loro natura.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto