Furto al supermercato nell’Avellinese: arrestati due uomini senza fissa dimora

Mugnano del Cardinale (AV) – Avevano riempito gli zaini con oltre un centinaio di articoli tra spray anti-insetti e profumatori per la casa, tentando di uscire indisturbati dal supermercato fingendosi semplici clienti.

Ma ad attenderli, fuori dalle casse, c’erano già i Carabinieri. È accaduto nel pomeriggio di ieri, e si è concluso in serata con l’arresto di due uomini di nazionalità georgiana, entrambi senza fissa dimora e con precedenti specifici alle spalle. I militari delle stazioni di Baiano e Avella sono intervenuti a seguito di una chiamata al 112 che segnalava movimenti sospetti all’interno dell’esercizio commerciale di Mugnano del Cardinale.

I due, agendo in concorso, erano riusciti a eludere i controlli e a occultare la merce sottratta all’interno degli zaini. Il loro tentativo di fuga, però, si è interrotto bruscamente all’uscita, dove i Carabinieri li hanno fermati e identificati. D’intesa con la Procura della Repubblica di Avellino, i due sono stati arrestati per furto in concorso e trasferiti presso la Casa Circondariale di Bellizzi Irpino. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita al supermercato.

Condivid
Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Alzheimer, il peptide P3 riapre il dibattito sulle proteine coinvolte

Il peptide P3, a lungo considerato innocuo, può formare aggregati in laboratorio: ecco cosa significa… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 01:13

Un fossile dimenticato rivela un predatore dalle zampe artigliate

Un fossile conservato per quasi un secolo potrebbe documentare in Europa un megaraptorano di 120… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 00:58

Riso, grano e orzo: una nuova strategia contro i funghi che minacciano i raccolti

Recettori immunitari vegetali progettati in laboratorio potrebbero riconoscere più funghi patogeni, ma la tecnologia è… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 00:43

Buchi neri, una possibile regola comune per i getti dopo le eruzioni

Osservazioni di buchi neri di masse diverse suggeriscono un legame tra accrescimento e getti, ma… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 00:28

L’enzima che degrada alcune bioplastiche: perché non risolve da solo l’inquinamento

Alcuni enzimi batterici degradano bioplastiche in condizioni controllate, ma il risultato non vale per la… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 00:13