Attimi di follia nel primo pomeriggio a Salerno, dove un giovane, in preda alla rabbia per aver smarrito il proprio cellulare a bordo di un autobus della Sita Sud, ha danneggiato pesantemente una struttura dell’azienda in via Vinciprova.
Secondo quanto riferito da Gabriele Giorgianni, segretario generale dell’Ugl Autoferrotranvieri di Salerno, il fatto è avvenuto intorno alle 14.30: il ragazzo, dopo essersi accorto della perdita e sceso dal mezzo, è tornato indietro armandosi di un mattone, che ha poi scagliato contro il vetro del gabbiotto della biglietteria, mandandolo in frantumi.
A farne le spese è stato un addetto alle pulizie che, nel tentativo di proteggere la struttura, si è ferito gravemente a una mano.Potrebbe interessarti
Salerno, le auto rubate la seconda “linea di finanziamento” del clan
Salerno, droga anche in carcere: 39 arresti. La rete di spaccio gestita dal boss detenuto
Maxi blitz a Salerno, scacco ai signori della movida: 39 misure cautelari
Salerno, incubo rifiuti in fiamme: via Clark trasformata in discarica abusiva
La polizia è intervenuta immediatamente, procedendo all’arresto del giovane. L’azienda ha sporto denuncia per atti vandalici, sottolineando l’aumento di episodi di violenza che mettono a rischio non solo le strutture ma anche la sicurezza dei lavoratori e dei passeggeri.
“Non possiamo più tollerare simili gesti — ha dichiarato Giorgianni — Servono misure urgenti: questi atti rischiano di diventare una pericolosa consuetudine. Esprimiamo solidarietà al lavoratore ferito e chiediamo maggiore tutela per tutti i dipendenti del trasporto pubblico.”
Commenti (1)
Questo episodio è molto preoccupante, si vede che la gente a volte reagisce in modo strano, ma non capisco perchè sia arrivato a rompere il vetro del gabbiotto. Serve un maggiore controllo sugli autobus per evitare situazioni simili.