AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 16:25
19.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 16:25
19.8 C
Napoli

Di Lorenzo suona la carica: “Scudetto? Ci crediamo, è tutto nelle nostre mani”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Giovanni Di Lorenzo non ha dubbi: lo scudetto è lì, alla portata, e il Napoli non ha alcuna intenzione di mollare adesso. Ai microfoni di Radio Crc, il capitano azzurro ha rilanciato l’ambizione della squadra a quattro giornate dal termine del campionato: “Ci crediamo, e faremo tutto il possibile per raggiungere l’obiettivo”.

Dopo una stagione di alti e bassi, con l’arrivo di Antonio Conte a dare stabilità e fame, ora gli azzurri si trovano all’ultimo bivio.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio Napoli
“Essere arrivati fin qui è già un risultato importante – ha detto Di Lorenzo – ma vogliamo spingerci oltre. Tutto è ancora nelle nostre mani. Lotteremo fino alla fine”.

Nel rush finale, il Napoli si affida all’esperienza e alla mentalità di Antonio Conte, figura chiave nella rinascita della squadra: “Con il mister si è creato subito un rapporto sincero – ha spiegato il difensore –. Quando circolava il suo nome all’Europeo, ho pensato che fosse perfetto per noi. E il tempo mi ha dato ragione. Dalla prima telefonata mi ha trasmesso fiducia, dicendomi che aveva bisogno di me per rilanciare questo progetto. In realtà, anche io avevo bisogno di lui”.

Di Lorenzo, approdato a Napoli nel 2019, è ormai un simbolo della squadra e della città. “Non è ancora il momento di parlare di futuro, ma qui stiamo bene – ha raccontato –. Le mie figlie sono nate a Napoli, abbiamo comprato casa, e ci sentiamo parte di questa comunità. Il murales? Un’emozione enorme. Immagino un giorno in cui le mie figlie lo guarderanno con orgoglio: sarà il simbolo di un legame che resterà per sempre”.

Articolo pubblicato il 30 Aprile 2025 - 14:21 - Vincenzo Scarpa
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Commenti (1)

Leggendo l’articolo ho notato che Di Lorenzo ha un modo di parlare molto motivante, ma ci sono anke dei punti che mi sembrano un po’ esagerati. La pressione è alta e il napoli deve essere attento a non sottovalutare gli avversari perche anche le ultime partite sono decisive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!