Napoli – Pasqua amara per due ricercati di camorra, dall’uovo aperto in anticipo dalla poliaiz sono uscite le manette. Nel pomeriggio di ieri, infatti, la Squadra Mobile di Napoli e gli agenti del Commissariato di Frattamaggiore hanno arrestato due latitanti legati al clan Pezzella, operante nei comuni di Frattamaggiore e Frattaminore.
Punti Chiave Articolo
I due, ritenuti stretti collaboratori del capo dell’organizzazione, erano sfuggiti al blitz del 10 febbraio scorso nel corso del quale finirono in carcere 20 tra capi e affiliati, sottraendosi all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Sono gravemente indiziati di associazione di tipo mafioso, estorsioni – anche aggravate dal metodo mafioso – e traffico di sostanze stupefacenti.
L’operazione, condotta senza sosta dalla Polizia di Stato su delega della Procura della Repubblica di Napoli, ha portato alla loro individuazione in un’abitazione a Mondragone, dove si nascondevano insieme a due donne. Queste ultime sono state denunciate per favoreggiamento personale.
Il clan Pezzella, secondo gli inquirenti, è coinvolto in numerosi reati e avrebbe consolidato negli anni legami con altri gruppi criminali attivi nelle aree limitrofe.
Un incidente mortale ha paralizzato nel pomeriggio l'autostrada A1, lasciando un uomo senza vita e… Leggi tutto
Napoli - La Campania si appresta a riscoprire e valorizzare 14 immobili di proprietà dello… Leggi tutto
Domani alle ore 10, l’attrice Serena Rossi sarà protagonista di un incontro speciale con gli… Leggi tutto
Il 31 maggio 2025, alle ore 17.30, presso la Giordano Gallery (Via Morelli 16/b, Napoli)… Leggi tutto
Caserta– Indossava il giubbotto di una nota società di food delivery per non destare sospetti,… Leggi tutto
L’incendio divampato il 5 maggio nel quartiere Barra di Napoli ha lasciato tracce preoccupanti nell’aria.… Leggi tutto