AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 18:51
14 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 18:51
14 C
Napoli

Bologna, verso il Napoli: Calabria out per infortunio alla caviglia. Castro in dubbio

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Brutta notizia per il Bologna, che dovrà fare a meno di Davide Calabria per le prossime settimane: il terzino ex Milan, classe 1996, è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato una distorsione alla caviglia sinistra, costringendolo a uno stop di circa tre settimane.

L’infortunio rappresenta un problema per la squadra di Italiano, che non potrà contare su di lui in tre sfide cruciali: il difensore salterà sicuramente gli incontri contro Napoli, Atalanta e Inter, con il possibile rientro previsto per la gara casalinga contro l’Empoli o, più realisticamente, per la trasferta di Udine del 27 aprile.

Oltre all’assenza di Calabria, resta da valutare la condizione di Santiago Castro, che continua a lavorare a parte a causa di un problema al piede non ancora risolto. Il Bologna ha ripreso oggi gli allenamenti in vista del big match contro il Napoli, con un programma differenziato tra palestra e corsa per i giocatori più impiegati nella sfida di Empoli, mentre il resto del gruppo ha svolto una partitella.

LEGGI ANCHE

Maddaloni, 14enne rapinato da due coetanei armati di coltello: recuperata la refurtiva

di Vincenzo Scarpa 13 Febbraio 2026 - 18:51 18:51

MADDALONI – Hanno minacciato un coetaneo con un coltello e gli hanno portato via portafoglio, smartphone e bicicletta elettrica. Protagonisti della vicenda due minorenni, entrambi deferiti all’Autorità giudiziaria minorile per rapina in concorso dopo l’intervento dei Carabinieri della locale Stazione.

L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16.30, nei pressi di un bar in via Forche Caudine, a Maddaloni, in provincia di Caserta. Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, la vittima, un ragazzo di 14 anni che si trovava in compagnia di un amico, sarebbe stata avvicinata da due coetanei. Dopo la minaccia con un’arma da taglio, i due si sarebbero impossessati dei suoi effetti personali per poi allontanarsi rapidamente.

Continua a leggere

Bimbo ricoverato al Monaldi, è il primo nella lista italiana dei trapianti

di Vincenzo Scarpa 13 Febbraio 2026 - 18:39 18:39

NAPOLI – Il bambino ricoverato in gravi condizioni all’Ospedale Monaldi dopo l’impianto di un cuore risultato danneggiato è stato inserito al primo posto nella lista italiana dei trapianti. A comunicarlo è stata la madre, Patrizia, durante un collegamento con la trasmissione La vita in diretta su Rai 1.

«Lo hanno messo al primo posto nella lista dei trapiantandi italiani», ha spiegato la donna, riferendo di essere stata informata direttamente dal ministero. Una notizia che rappresenta un passaggio cruciale nella corsa contro il tempo per salvare il piccolo, le cui condizioni restano delicate ma compatibili, secondo i medici, con un nuovo intervento.

Continua a leggere

Centro storico di Napoli, 17enne a scuola con un coltello: denunciato

di Vincenzo Scarpa 13 Febbraio 2026 - 18:27 18:27

NAPOLI – Un coltello da cucina nascosto nello zaino, scoperto durante l’orario scolastico, ha fatto scattare l’intervento della polizia in un istituto del centro storico. Protagonista della vicenda un ragazzo di 17 anni, denunciato per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

L’allarme è partito da una segnalazione alla Sala Operativa. Gli agenti del Commissariato Dante sono intervenuti nell’edificio scolastico dopo che era stata comunicata la presenza di un alunno con un’arma all’interno dello zaino. All’arrivo delle pattuglie, una docente ha riferito di aver rinvenuto, durante un controllo, un coltello da cucina della lunghezza complessiva di circa 32 centimetri.

Continua a leggere

Fonte Verificata

Commenti (1)

La notizia di Calabria non è tanto bella per il Bologna, pero’ spero che la squadra riesca a fare bene anche senza di lui. L’infortunio è brutto e speriamo che Castro si riprenda presto, la situazione è complicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA