Avellino, ritrovati e salvati dai Carabinieri tre cuccioli abbandonati: ora cercano una famiglia

Condivid

Un gesto di inciviltà si è trasformato in una storia di speranza grazie alla prontezza e alla sensibilità dei Carabinieri della stazione di Marzano di Nola, in provincia di Avellino.

Tre cuccioli meticci, in evidente stato di denutrizione e abbandonati al loro destino, sono stati tratti in salvo dai militari dell’Arma.

La scoperta dei piccoli indifesi è avvenuta grazie alla segnalazione di una cittadina che ha notato i tre cagnolini in un terreno adiacente al ciglio di una strada nel territorio del comune irpino.

Immediatamente allertati, i Carabinieri di Marzano di Nola si sono recati sul posto, constatando le precarie condizioni degli animali, visibilmente affamati e assetati.

Con un gesto di umanità, i militari hanno provveduto a fornire ai cuccioli una prima assistenza, offrendo loro acqua e cibo per alleviare la loro sofferenza. Successivamente, per garantire loro le cure necessarie, i Carabinieri hanno trasportato i tre meticci presso il personale veterinario dell’Asl di Avellino.

Dopo una prima valutazione sanitaria e le cure del caso, i cuccioli sono stati trasferiti in una struttura di accoglienza della zona. Qui, il personale specializzato ha avviato le procedure per trovare loro una nuova casa e una famiglia amorevole disposta ad accoglierli.

L’episodio ha suscitato sdegno nella comunità locale, ma ha anche evidenziato l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine nel tutelare il benessere degli animali.

L’intervento dei Carabinieri di Marzano di Nola ha rappresentato un raggio di speranza per questi piccoli esseri indifesi, ora in attesa di un futuro più sereno. Le autorità competenti auspicano che presto possano trovare delle famiglie responsabili che possano offrire loro l’affetto e le cure di cui hanno bisogno.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 29 Aprile 2025 - 15:57
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leggi i commenti

  • E' una storia che fa riflettere sull'importanza di aiutare gli animali abbandonati. È bello vedere i Carabinieri intervenire per salvare questi cuccioli, ma bisogna anche pensare a come prevenire situazioni simili in futuro.

    • La cosa più importante è che questi cani siano stati salvati e ora stanno ricevendo le cure necessarie. Speriamo che trovino presto delle famiglie che li amino e li curino come meritano.

    • Non si può credere a quanto accaduto, è davvero triste vedere animali così maltrattati. È fondamentale che la comunità rimanga vigile e attenta per evitare casi simili in futuro.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Camorra, sequestrate tre tabaccherie nel Casertano: profitti milionari per i clan

Caserta – Un nuovo colpo al patrimonio illecito della camorra nel Casertano. I carabinieri del… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 13:35

Camion salta la barriera in autostrada: tre morti e diciotto feriti

L'autostrada A1 si è trasformata in una scena di devastazione questa mattina, poco dopo le… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 13:10

Stangata da 1 milione di euro a SHEIN: Antitrust sanziona i messaggi ambientali ingannevoli

Roma – L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha inflitto una sanzione da… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 12:53

Napoli Capitale Europea dello Sport 2026, aperti i primi bandi comunali per realtà sportive

Il cammino verso Napoli Capitale Europea dello Sport 2026 è ufficialmente iniziato. Il Comune di… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 12:45

Due operai morti e 2 feriti in due incidenti sul lavoro

Santa Maria di Sala (Venezia) e Vaiano (Prato) sono oggi i nomi da aggiungere alla… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 12:34

Capodimonte, scoperta officina abusiva in una cavità tufacea: sequestrata rimessa per barche

Sulla sommità verde di Capodimonte, là dove la città si affaccia sul silenzio e sulla… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 12:25