AGGIORNAMENTO : 4 Dicembre 2025 - 21:08
13 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 4 Dicembre 2025 - 21:08
13 C
Napoli

Altavilla Irpina, sequestrato autolavaggio abusivo: evasione totale dal 2021 e violazioni ambientali

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nel corso di un’operazione di controllo economico del territorio, condotta dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Avellino, è stato sequestrato un autolavaggio completamente abusivo ad Altavilla Irpina.

L’attività, risultata sconosciuta al fisco, operava in totale evasione d’imposta dal 2021. L'intervento è scattato a seguito di una segnalazione al numero di pubblica utilità 117.

I finanzieri del Nucleo Mobile del Gruppo di Avellino, giunti sul posto, hanno accertato che il titolare operava senza autorizzazioni, in violazione delle normative fiscali e ambientali. Al momento del controllo, l'uomo era intento a lavare un’auto.

Il controllo ha permesso di accertare anche lo smaltimento irregolare di rifiuti speciali pericolosi, come l’olio esausto. Oltre all'autolavaggio, sono stati sequestrati attrezzature, detergenti, un ponte meccanico e un compressore.

Il titolare è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per violazioni al Testo Unico Ambientale e sanzionato amministrativamente per le ulteriori irregolarità.

L’operazione si inserisce nel piano della Guardia di Finanza di Avellino per il contrasto all’evasione e all’abusivismo commerciale, a tutela dell’economia legale.

[riproduzione_riservata] Articolo pubblicato il 24 Aprile 2025 - 09:37 - Gustavo Gentile [fonte_combinata]

Commenti (1)

Questo articolo parla di un autolavaggio abusivo che è stao sequestrato. È importante che le autorità controllano queste attività perche evadere le tasse fa male all’economia. Speriamo che più controlli vengano fatti in futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…