Il commissariato di polizia di Afragola
Afragola – Un 35enne algerino, irregolare in Italia e con precedenti per reati ambientali, è stato arrestato giovedì pomeriggio dagli agenti del Commissariato di Afragola con l’accusa di incendio illecito, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.
Punti Chiave Articolo
La polizia è intervenuta in Contrada Ferrarese dopo una segnalazione alla Sala Operativa per un rogo in corso. Giunti sul posto, gli agenti hanno sorpreso l’uomo mentre, armato di un ramo e in atteggiamento minaccioso, inveiva contro di loro prima di tentare la fuga.
Rintracciato poco dopo, il 35enne è stato sorpreso mentre dava fuoco a cumuli di rifiuti. Gli agenti, dopo un difficile blocco, lo hanno trovato in possesso di due accendini.
I Vigili del Fuoco, intervenuti tempestivamente, hanno spento le fiamme che avevano già coinvolto una struttura sportiva e altri focolai nella zona.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati legati alla combustione illecita di rifiuti, è stato portato in carcere. L’episodio rientra nell’attività di contrasto agli incendi dolosi, un fenomeno che mette a rischio ambiente e sicurezza pubblica.
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto
Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto
Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto