Cronaca

Acerra piange Raffaella Scudiero: automobilista indagato per omicidio stradale

Condivid

Acerra – Il tragico incidente stradale in cui ha perso la vita la 26enne Raffaella Scudiero ha scosso la comunità di Acerra. L’incidente è avvenuto intorno alle 8:45 in via Pietrabianca, al confine con la provincia di Caserta.

Secondo le prime ricostruzioni, la giovane donna era alla guida di una Citroen C3 quando, durante una manovra di sorpasso, la sua auto si è scontrata con una Fiat Panda che la precedeva. A seguito dell’impatto, la Citroen C3 ha perso il controllo, andando a impattare contro il cordolo del marciapiede all’incrocio con via Toma.

L’esplosione dell’airbag, a seguito dell’urto, avrebbe causato una profonda ferita alla gola della giovane, risultata fatale. I soccorsi del 118, giunti tempestivamente sul luogo dell’incidente, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della  giovane donna, probabilmente a causa di dissanguamento.

Le forze dell’ordine stanno conducendo indagini approfondite per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. Al momento, l’ipotesi più accreditata è che la Fiat Panda stesse svoltando a sinistra all’incrocio, venendo così investita dall’auto della vittima.

Il conducente della Fiat Panda, un imprenditore agricolo di mezza età, è ora indagato per omicidio stradale. Ulteriori accertamenti sono in corso per determinare eventuali responsabilità.

 La giovane stava andando al lavoro a San Felice a Cancello

Dalle prime rilevazioni, emergerebbe che Raffaella Scudiero non indossasse la cintura di sicurezza al momento dell’impatto, circostanza che potrebbe aver contribuito alla gravità della ferita riportata. La giovane donna stava recandosi al lavoro in un bar situato nella vicina frazione di Cancello, nel comune di San Felice a Cancello.

La notizia della tragica scomparsa di Raffaella Scudiero, orfana di padre e figlia di un’insegnante, ha suscitato profonda commozione nella comunità locale.


Articolo pubblicato il giorno 2 Aprile 2025 - 06:52
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Volla, nuova sede per la Caserma dei Carabinieri

Il Comune di Volla ha compiuto un passo decisivo per risolvere la questione della sede… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 08:24

Casavatore, stella al Merito del Lavoro per il casavatorese Sebastiano Scarpato

Casavatore – Da oggi la Cittadinanza di Casavatore, rappresentata dal Commissario Straordinario Giovanni Lucchese che… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 08:15

In Campania 11 morti sul lavoro nel 2025, la mamma di Patrizio Spasiano: “Combatto per lui”

Napoli - Un Primo Maggio amaro per la Campania, segnato dal ricordo delle undici vittime… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 07:55

Oroscopo di oggi 2 maggio 2025 segno per segno

Oroscopo del 2 Maggio 2025, scopri cosa riservano le stelle per la tua giornata ♈… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 06:58

La Juve Stabia nella storia: è ai play off a tre giornate dalla fine

La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 19:41

Max Pezzali annuncia: “Nel 2026 un mio concerto allo stadio Maradona”

Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 17:50