Women in Tech – Empowerment e Balance at Work: l’8 marzo, un evento su inclusione e innovazione femminile nel tech
Nel contesto della celebrazione della Giornata Internazionale della Donna, l’azienda Bhblasted, con sede a Caserta, in collaborazione con Google Developer Groups Napoli, organizza un evento gratuito di rilievo dal titolo “Women in Tech – Empowerment & Balance at Work”. L’iniziativa è progettata per stimolare l’inclusione e l’innovazione nel settore tecnologico campano, incoraggiando la partecipazione di donne e persone non-binary.
L’evento avrà luogo sabato 8 marzo 2025, dalle 09:00 alle 18:00, negli uffici di Bhblasted a Caserta, con una colazione di benvenuto prevista per le prime ore della mattinata. Alle 10:00 si darà il via a una serie di interventi motivanti. Michela Bertaina, responsabile di Comunità di Codemotion, discuterà il tema del superamento della “Sindrome dell’Impostore”. Successivamente, Deborah Causton, esperta nel campo del product management con esperienza a Berlino, terrà un intervento provocatorio con il titolo “Berlin, you are so sexist”. Anna McDougall, manager dell’ingegneria del software presso Hello Better, affronterà il ruolo della tecnologia nel migliorare la salute mentale e l’integrazione delle donne. L’evento si concluderà con un intervento di Sarah Cordivano, che illustrerà sia le sfide che le opportunità nel settore.
Alle 12:30, Edoardo Novelli, responsabile delle risorse umane di Bhblasted, condurrà un panel incentrato su temi come sessismo, patriarcato e favoritismo nella sfera lavorativa. Le relatrici condivideranno le loro esperienze, offrendo suggerimenti per creare ambienti di lavoro più equi e inclusivi. Il pomeriggio sarà dedicato a workshop interattivi, sessioni di networking e approfondimenti tematici, concludendosi con la presentazione dei risultati. L’evento “Women in Tech: Empowerment & Balance at Work” offre una piattaforma unica di confronto e dialogo, volta a promuovere una cultura di inclusione e innovazione nel settore tech, attraverso l’interazione con relatrici di spicco e la costruzione di nuove reti professionali.
I posti sono limitati, quindi è consigliabile registrarsi al più presto su https://bit.ly/gdg-women-in-tech in modo da assicurarsi un posto per partecipare all’evento.
Torre Annunziata – È diventato un vero e proprio caso giudiziario il lungo e tormentato… Leggi tutto
Torre del Greco – Un palo della luce in ferro, alto e corroso dalla ruggine,… Leggi tutto
Napoli - Il mistero che avvolge la morte di Giovanni Marchionni, il 21enne di Bacoli… Leggi tutto
Ercolano - Ha rotto il braccialetto elettronico per tentare la fuga, ma è stato rintracciato… Leggi tutto
Negli ultimi anni, sempre più uomini hanno iniziato a guardare oltre la semplice forma fisica… Leggi tutto
Con i prezzi di Bitcoin in continua crescita nel 2025 e la creazione di forti… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'evento sembra molto interessante e sicuramente importante per le donne nel settore tecnologia, ma io mi chiedo se ci sara un numero sufficente di posti per tutte le persone interessate a partecipare. Sarebbe bello vedere piu iniziative simili.