

“Castello di Carta” è il titolo della rassegna del libro che prende il via sabato 22 marzo a Somma Vesuviana, cittadina a pochi chilometri da Napoli.
Fino a domenica 23 nella suggestiva cornice del Castello d’Alagno si terrà la Fiera del Libro e dell’Editoria, manifestazione di livello che ha richiamato decine di case editrici, autori, protagonisti del dibattito culturale.
L’evento è nato nell’ambito della rassegna “Una Somma di Libri”, appuntamento ideato dalla libreria Cartolibromania e da Cultura a Colori, per valorizzare il libro come veicolo di cultura e di aggregazione sociale.
Nutrito l’elenco dei sostenitori del “Castello di Carta”: dalla Regione Campania, alla Rai , all’Associazione Campana Editori. al Comune di Somma Vesuviana, tutti impegnati a rendere possibilegli appuntamenti delle due giornate. Di particolare interesse i momenti riservati alla letteratura per l’infanzia con l’“Area Kids”, curata proprio da Cartolibromania e da La Scala dei sogni.
I piccoli lettori avranno a disposizione laboratori, letture animate e incontri con autori. La rassegna é anche un occasione per i giovani che vogliono avvicinarsi alla lettura, scoprire autori italiani e stranieri.
Il peptide P3, a lungo considerato innocuo, può formare aggregati in laboratorio: ecco cosa significa… Leggi tutto
Un fossile conservato per quasi un secolo potrebbe documentare in Europa un megaraptorano di 120… Leggi tutto
Recettori immunitari vegetali progettati in laboratorio potrebbero riconoscere più funghi patogeni, ma la tecnologia è… Leggi tutto
Osservazioni di buchi neri di masse diverse suggeriscono un legame tra accrescimento e getti, ma… Leggi tutto
Alcuni enzimi batterici degradano bioplastiche in condizioni controllate, ma il risultato non vale per la… Leggi tutto
Antonio Villani aveva 50 anni e stava svolgendo il proprio servizio, impegnato in uno dei… Leggi tutto