Il boss narcotrafficante di Mara Salvatrucha (MS-13), una delle otto bande di latinoamericane più pericolose per gli Stati Uniti d’America è stato catturato in #Virginia con una spettacolare caccia all’uomo. #Usa #boss
La notizia, riportata dai media americani, è stata accolta con grande soddisfazione dall’ex presidente Donald Trump, che ha elogiato il lavoro delle forze dell’ordine.
Il presunto leader della MS-13, un 24enne immigrato irregolare proveniente da El Salvador, è stato fermato a Dale City, in Virginia. Secondo le autorità, sarebbe uno dei tre più importanti boss della banda negli Stati Uniti e il principale responsabile dei traffici illeciti sulla costa orientale.
L’operazione è stata confermata dal direttore dell’FBI Kash Patel in una conferenza stampa congiunta con il procuratore generale Pam Bondi e il governatore della Virginia. “Abbiamo arrestato questa mattina uno dei leader chiave della MS-13”, ha dichiarato Patel, mentre Bondi ha sottolineato la pericolosità del criminale: “È associato a crimini molto violenti e non sarebbe dovuto essere nel nostro Paese. È stato reclutato giovanissimo in El Salvador”.
L’ex presidente Trump ha celebrato l’arresto su Truth Social, ringraziando i vertici della sicurezza nazionale, tra cui Pam Bondi, Tom Homan (responsabile dell’ufficio immigrazione) e Kristi Noem (ministra per la Sicurezza interna). “Ottimo lavoro, una grande impresa”, ha scritto Trump, ribadendo la necessità di politiche più severe contro l’immigrazione illegale.
Anche la portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt, ha definito l’operazione “una grande vittoria per gli americani”. Il nome dell’arrestato non è stato divulgato per motivi di sicurezza.
Napoli– Pomeriggio di alta tensione a Piazza Garibaldi, dove un 42enne tunisino, già noto alle… Leggi tutto
Campobasso– Il Molise deve fare i conti con una grave carenza di medici specialisti in… Leggi tutto
Napoli – Non è stato convalidato l’arresto dell’ingegnere napoletano di 37 anni accusato di aver… Leggi tutto
Marcianise– Un'immagine simbolica segna la fine di un'era: l'insegna Jabil, rimossa dallo stabilimento di Marcianise,… Leggi tutto
Napoli – Un fine settimana di intensa attività per la Polizia Locale di Napoli, che… Leggi tutto
Senerchia – Morire di fame e di sete, rinchiusi in un box senza possibilità di… Leggi tutto
Leggi i commenti
La notizia dell'arresto del boss della MS-13 è una cosa che fa riflettere. Tuttavia, ci sono domande su come sia stato possibile che fosse in America. Sicuramente ci sono problemi da risolvere riguardo alla sicurezza e all'immigrazione.