AGGIORNAMENTO : 14 Ottobre 2025 - 18:01
23.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Ottobre 2025 - 18:01
23.4 C
Napoli

Casina Vanvitelliana: rassegna Una Vita per la Libertà, in ricordo di Francesca Antonioli

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

In omaggio a Francesca Antonioli, giovane attivista di Pozzuoli scomparsa prematuramente a causa della leucemia, si svolgerà presso la Casina Vanvitelliana del Fusaro l'8 e il 9 marzo un evento volto a proseguire il suo impegno sociale. Antonioli si è distinta per il suo progetto in favore dei diritti del popolo di Gaza, dimostrando grande dedizione nonostante la malattia.

Dettagli dell'Evento

Organizzato dal Collettivo Anthos, con il supporto del Comune di Bacoli, l'evento includerà vari interventi e testimonianze di persone vicine a Francesca.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCultura
Tra i partecipanti spiccano Antonella Marini, Irene Antonioli, membri del collettivo studentesco del Policlinico di Napoli, il gruppo napoletano Emergency, il Sindaco di Bacoli Giosi Della Ragione, e Omar Suleiman, imam della Comunità palestinese napoletana. Dopo gli interventi, sarà proiettato il docufilm "ERASMUS in GAZA" di Chiara Aversani e Matteo Delbò.

Iniziative e Riconoscimenti

Il 9 marzo sarà anche presentato un nuovo progetto intitolato "Fari dal futuro. Giovani per la rinascita sociale", che prevede l'assegnazione di premi a giovani distintisi in ambito sociale. La giornata si concluderà con la proiezione del docufilm "WHERE OLIVE TREES WEEP" di Zaya e Maurizio Benaza. L'iniziativa si pone come un tributo al coraggio e all'impegno di Francesca contraddistinto dalla sua aspirazione di laurearsi in medicina e contribuire all'attività dei medici in zone di conflitto. L'ingresso all'evento è libero.

Articolo pubblicato il 5 Marzo 2025 - 16:00 - Federica Annunziata

Commenti (1)

L’evento per Francesca Antonioli è un’iniziativa molto interessante e importante, ma non sono sicuro se ci saranno abbastanza persone. Spero che la partecipazione sia alta, anche se il tempo potrebbe non essere buono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti