La telefonata di circa 2 ore, intercorsa tra il presidente russo Vladimir Putin e l’omologo statunitense Donald Trump, ha fatto si che i due concordassero un cessate il fuoco parziale.
Putin ha acconsentito allo stop agli attacchi diretti alle infrastrutture energetiche.Lo stop in questione avrà la durata di 30 giorni.Indicativamente dovrebbe trattarsi del primo step di un iter che potrebbe in futuro portare ad un cessate il fuoco nel Mar Nero ed ultimarsi con un cessate il fuoco totale.
Putin ha inoltre chiesto espressamente al presidente statunitense di porre fine ad aiuti militari ed alla condivisione di dati di intelligence a vantaggio di Kiev.Potrebbe interessarti
Morte di Rocco Amato a Barcellona, svolta nelle indagini: per gli inquirenti è sempre più pista incidente
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Sparatoria Washington : due guardie nazionali colpite. Trump tuona: "Un animale,la pagherà'".
Robinho trasferito in un nuovo carcere: l’ex Milan ora in un centro di risocializzazione
La Casa Bianca, attraverso una nota, ha inoltre sottolineato che i due presidenti hanno manifestato la necessità di migliorare le relazioni bilaterali tra Russia e Stati Uniti.
Luca De Crescenzo






Commenti (1)
La telefonata tra Putin e Trump è stat una cosa importante, ma non so se un cessate il fuoco parziale potra veramente risolvere la situazione. I conflitti sono complessi e le relazioni tra i paesi devono migliorare.