AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
9.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
9.6 C
Napoli

Torre del Greco, scoperto e sequestrato il laboratorio delle truffe

 Sequestrati anche 59 telefoni cellulari, 3 notebook e anche una stampante 3D: Ma anche maschere di Guy Fawkes in “V per Vendetta”, del Dalì visto nella serie “La Casa di Carta” o quella del misterioso Front Man degli “Squid Game”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Torre del Greco – Un vero e proprio laboratorio delle truffe è stato scoperto dai Carabinieri in via Nazionale. All’interno di un magazzino, i militari della sezione operativa di Torre del Greco hanno rinvenuto una serie di oggetti sospetti.

Tra questi, spiccano diverse maschere iconiche del cinema e delle serie TV, come quella di Guy Fawkes di V per Vendetta, il volto di Dalì reso celebre da La Casa di Carta e la maschera del Front Man di Squid Game.

Il blitz dei carabinieri è scattato nel tardo pomeriggio, portando alla luce non solo il misterioso assortimento di maschere, ma anche un arsenale tecnologico potenzialmente destinato alla commissione di frodi informatiche.

Sequestrati anche 59 telefoni cellulari, 3 notebook e anche una stampante 3D

Sequestrati 59 telefoni cellulari, sei carte prepagate intestate a diverse persone, tre notebook, sei chiavette USB e una stampante 3D con circa 90 bobine di filamento di vari colori. Tra gli oggetti ritrovati anche un quaderno contenente credenziali di accesso a numerosi conti online.

Il titolare del magazzino, un 31enne incensurato di Ercolano, è stato denunciato. Tutto il materiale è stato sequestrato e le indagini proseguono per chiarire il ruolo delle maschere nel presunto schema truffaldino.

LEGGI ANCHE

Castel Volturno - Blitz dei Carabinieri nella mattinata del 13 febbraio 2026 a Castel Volturno, in località La Piana. I militari della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno individuato un’area demaniale di circa 2.000 metri quadrati trasformata in una vera e propria discarica a cielo aperto, con decine di carcasse di autovetture abbandonate in…

Continua a leggere

Nel pomeriggio di giovedì 13 febbraio, i militari della Stazione Carabinieri di Villa Literno, insieme agli esperti del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Caserta, hanno setacciato diverse attività commerciali. Primo bersaglio: la legale rappresentante di una società che vende prodotti ittici. Colta in flagranza con telecamere e microfoni per spiare i dipendenti, senza l'accordo sindacale…

Continua a leggere

Maddaloni, 14enne rapinato da due coetanei armati di coltello: recuperata la refurtiva

di Vincenzo Scarpa 13 Febbraio 2026 - 18:51 18:51

MADDALONI – Hanno minacciato un coetaneo con un coltello e gli hanno portato via portafoglio, smartphone e bicicletta elettrica. Protagonisti della vicenda due minorenni, entrambi deferiti all’Autorità giudiziaria minorile per rapina in concorso dopo l’intervento dei Carabinieri della locale Stazione.

L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16.30, nei pressi di un bar in via Forche Caudine, a Maddaloni, in provincia di Caserta. Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, la vittima, un ragazzo di 14 anni che si trovava in compagnia di un amico, sarebbe stata avvicinata da due coetanei. Dopo la minaccia con un’arma da taglio, i due si sarebbero impossessati dei suoi effetti personali per poi allontanarsi rapidamente.

Continua a leggere

Fonte Verificata

Commenti (1)

E’ strano come possono esistere posti dove si organizano truffe, mi domando che fine faranno tutte quelle maschere. Non capisco come sia possibile avere un magazzino con cose cosi strane e nessuno se ne accorge prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA