Pozzuoli - Una scossa di terremoto di magnitudo 1.8 è stata registrata questa mattina, 6 marzo 2025, alle ore 8:26 nei pressi del Lago Lucrino.
Il sisma, rilevato dai sismografi dell’Osservatorio Vesuviano, si è verificato a una profondità di 2,7 km e potrebbe essere stato accompagnato da un boato percepito dalla popolazione.
L’evento sismico ha suscitato preoccupazione tra i residenti della zona, con diverse segnalazioni sui social network. Alcuni cittadini hanno riferito di aver avvertito chiaramente la scossa: "Scalandrone lato Baia… sentita bella forte e lunga… ma era praticamente qua giù", ha scritto un utente, mentre un altro ha commentato: "Forte e breve ad Arco Felice. Il palazzo ha fatto un sissulto...sarà il burst etc etc?" e ancora: "Avvertita Via Vecchia Campana preceduta da un boato".
Il fenomeno rientra nella normale attività sismica dell’area flegrea
, caratterizzata da eventi di bassa intensità legati al bradisismo, il sollevamento o abbassamento lento del suolo dovuto all’attività vulcanica sotterranea. Gli esperti dell’Osservatorio Vesuviano continuano a monitorare la situazione per valutare eventuali sviluppi.Napoli- Scarcerato Michelangelo Mazza, f gura un tempo centrale nel panorama della criminalità organizzata napoletana,… Leggi tutto
Grazzanise– Un'officina meccanica clandestina, un deposito di rifiuti pericolosi a cielo quasi aperto e lo… Leggi tutto
Napoli– Colpi secchi echeggiati nella notte della movida, un'eco di violenza che ha causato momenti… Leggi tutto
Oggi, 11 Ottobre 2025, il meteo in Campania si presenta stabile e sereno. Ecco le… Leggi tutto
Napoli– Nella Napoli della movida elegante, tra locali alla moda e musica fino a notte… Leggi tutto
Centrale del falso di Casalnuovo: ora gli investigatori stanno ricostruendo la rete di contatti del… Leggi tutto
Leggi i commenti
è importante che la popolazion non si allarmi troppo per questi eventi sismici anche se sono sempre preoccupanti. Gli esperti dicono che è normale quindi dobbiamo fidarci del loro giudizio. Speriamo che tutto vada bene.
La scossa di stamattina a Pozzuoli è stat una cosa che me ha preoccupato un poco. Anche se era solo di magnitudo 1.8, la gente sentita l'ha e ci sono state segnalazioni. Speriamo che non succeda nulla di piu grave.