Terremoto a Napoli, il presidente Mattarella chiama il sindaco Manfredi: “Vicino alla città e ai cittadini”

NAPOLI – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha espresso la sua vicinanza alla città di Napoli dopo la forte scossa di terremoto avvertita distintamente nella notte.

Il Capo dello Stato ha voluto parlare direttamente con il sindaco Gaetano Manfredi per sincerarsi della situazione e manifestare la propria solidarietà ai cittadini. La telefonata è avvenuta questa mattina e Mattarella ha espresso preoccupazione e attenzione per quanto accaduto, chiedendo aggiornamenti sullo stato della città e su eventuali criticità.

Al termine del colloquio, il sindaco Manfredi ha ringraziato il Presidente della Repubblica per la vicinanza e l’attenzione dimostrata nei confronti di Napoli e dei suoi abitanti. Intanto, le autorità locali continuano a monitorare la situazione per garantire la sicurezza della popolazione.

Condivid
Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Rissa nella discoteca, sei addetti alla sicurezza denunciati: quattro feriti

Fondi - Una rissa all’interno di un locale pubblico, quattro persone rimaste ferite e un… Leggi tutto

31 Agosto 2026 - 21:41

Report, giornalisti pronti allo sciopero per la sostituzione di Ranucci

Roma - Stato di agitazione e sciopero, se necessario. Lo ha annunciato l'assemblea dei giornalisti… Leggi tutto

31 Agosto 2026 - 20:58

Cardito, fugge all’alt: 33enne inseguito e arrestato

Durante un controllo di polizia a Cardito, un uomo ha tentato di sfuggire agli agenti… Leggi tutto

31 Agosto 2026 - 20:49

«Aiuto, non ho niente da mangiare»: 70enne ai domiciliari lancia un appello social

Avellino - «Se qualcuno può andarmi a fare un po’ di spesa alimentare, che grazie… Leggi tutto

31 Agosto 2026 - 20:41

Napoli, rapinano turista in Piazza Garibaldi: due arresti

Due uomini sono stati fermati dalla Polizia di Stato a Napoli per aver rubato una… Leggi tutto

31 Agosto 2026 - 20:08