Cronache Caserta

Scarti edili, pneumatici e rifiuti di ogni genere sversati in un terreno: denunciato il proprietario

Pubblicato da
A. Carlino

Rifiuti speciali sversati in un terreno, blitz della Forestale a Caianello. Nel corso di un servizio di perlustrazione del territorio, i militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Vairano Patenora hanno individuato, in contrada “Montano”, un terreno agricolo in cui sono stati depositati/smaltiti illecitamente, direttamente sul suolo, in quattro distinte aree, rifiuti speciali classificati a vista presumibilmente quali non pericolosi.

Si tratta di parti di mobili in legno, secchi in plastica, carta e cartone, cassette in plastica, bidoni in plastica, residui di materiale di costruzione e demolizione, bottiglie in plastica vuote di antiparassitari, libri, pezzi di sanitari in ceramica, pneumatici, sacchi in plastica contenenti rifiuti solidi urbani indifferenziati, vasi in plastica di varie misure utilizzati in vivaio per la crescita e la commercializzazione di piantine, tubi in plastica utilizzati per l’irrigazione a gocce, cingoli in gomma, etc..

I militari hanno ricondotto la titolarità dei rifiuti alla società a cui fa capo la proprietà del terreno agricolo, per cui hanno proceduto al sequestro preventivo delle quattro distinte aree con i rifiuti su di essi abbancati, ed hanno deferito in stato di libertà, per gestione illecita di rifiuti speciali, il legale rappresentante della predetta società.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Aggressione nel carcere di Carinola: poliziotto ferito

Un agente di polizia penitenziaria è rimasto gravemente ferito durante un'aggressione nella Casa Circondariale di… Leggi tutto

17 Luglio 2026 - 23:15

Ercolano, la Sindaca Garzia nomina la nuova giunta e istituisce un pool contro la criminalità

Antonietta Garzia, sindaca di Ercolano, annuncia la composizione della nuova giunta comunale e la creazione… Leggi tutto

17 Luglio 2026 - 23:01

Blitz ad Arzano: sequestrato un opificio clandestino di pellami

Arzano - Nuovo duro colpo all'illegalità ambientale nella "Terra dei Fuochi". Nella mattinata di oggi,… Leggi tutto

17 Luglio 2026 - 21:45

Superenalotto, nessun 6 nell’estrazione del 17 luglio: il jackpot a 196,1milioni di euro

Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 7-34-45-64-65-76 Numero Jolly: 46 Numero Superstar:90 Leggi tutto

17 Luglio 2026 - 21:27

Maxi controlli tra Casal di Principe e San Cipriano: denunce, droga e armi sequestrate

Controlli straordinari dei carabinieri tra Casal di Principe e San Cipriano d'Aversa. Nella serata del… Leggi tutto

17 Luglio 2026 - 21:24