Musica

Sandro Joyeux venerdì 7 marzo al Teatro Bolivar

Condivid

Sandro Joyeux, artista musicale di origine parigina, sarà protagonista di un evento al Teatro Bolivar venerdì 7 marzo alle ore 21.00. Il concerto, diretto da Nu’Tracks, promette di essere un viaggio sonoro attraverso ritmi e melodie che spaziano dal deserto del West Africa ai ghetti giamaicani, fino alle banlieues di Parigi.

La musica di Joyeux si colloca ben oltre il genere della world music, avvicinandosi a stili musicali influenzati da vita ed esperienze globali.

Un Viaggio Musicale Multilingue

Joyeux, nato a Parigi con un padre italiano e una madre francese, ha maturato una passione per la musica sin dall’infanzia. Il suo percorso musicale lo ha portato a cantare in diverse lingue, tra cui francese, inglese, italiano e arabo, oltre a numerosi dialetti come bambarà, wolof e dioulà. Questa versatilità linguistica riflette il suo impegno nell’esplorare e unire culture differenti. La sua carriera musicale è caratterizzata da numerosi concerti e partecipazioni a festival, sia in Italia che all’estero, evidenziando le sue iniziative a favore dei migranti.

Un Percorso Internazionale

Dalla Parigi della sua infanzia, dove ha sviluppato un legame profondo con la musica, Joyeux ha intrapreso un viaggio che lo ha portato in numerose parti del mondo. Ha suonato come artista di strada e partecipato a varie collaborazioni musicali, lasciando un segno speciale in luoghi come il Mali, il Marocco e il Senegal. La sua carriera si arricchisce di esperienze variegate, partecipando a progetti come l’“Antischiavitour” e il #WithRefugeesTour. Joyeux, che ora vive tra Parigi e Palermo, continua a lavorare sulla sua musica, sempre aperto a nuove collaborazioni e progetti innovativi.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 3 Marzo 2025 - 17:00

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leggi i commenti

  • L'articolo su Sandro Joyeux e veramente interessante, mi fa piacere sapere che lui esplora diverse culture e linguaggi nella sua musica. La sua esperienza a Parigi e in altri paesi dimostra quanto sia importante l'unione tra le culture musicali di tutto il mondo.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, incendia un negozio e aggredisce gli agenti: arrestato

Napoli– Pomeriggio di alta tensione a Piazza Garibaldi, dove un 42enne tunisino, già noto alle… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 16:02

Carenza di nefrologi in Molise: Asrem sigla una convenzione con la Asl di Caserta

Campobasso– Il Molise deve fare i conti con una grave carenza di medici specialisti in… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:42

Napoli, scarcerato l’ingegnere accusato di aver speronato acquascooter della Polizia

Napoli – Non è stato convalidato l’arresto dell’ingegnere napoletano di 37 anni accusato di aver… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:32

Jabil addio, la fine di un’era: rimossa l’insegna, 404 lavoratori passano a Tme

Marcianise– Un'immagine simbolica segna la fine di un'era: l'insegna Jabil, rimossa dallo stabilimento di Marcianise,… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:22

Napoli, controlli a tappeto della polizia locale: sanzioni e sequestri a Chiaia

Napoli – Un fine settimana di intensa attività per la Polizia Locale di Napoli, che… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:22

Tre cani trovati morti di stenti in un box a Senerchia: denunciati i proprietari

Senerchia – Morire di fame e di sete, rinchiusi in un box senza possibilità di… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:12