Piano di Sorrento - Gli organi di Jacopo Coda il 19enne di Piano di Sorrento coinvolto in un grave incidente stradale lungo la SS 163 Amalfitana e morto oggi dopo tre giorni di agonia, all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno daranno la vita ad altre persone.
Questa mattina il cuore di Jacopo ha cessato di battere. La famiglia, con un gesto di grande generosità, ha dato il consenso alla donazione degli organi.
Il giovane, mercoledì mattina, aveva perso il controllo della sua moto, una KTM Duke 790, finendo rovinosamente sull’asfalto.Potrebbe interessarti
Sant'Anastasia, sorpresi a confezionare marijuana: arrestati in due
Casavatore, sequestro record: oltre un quintale di hashish in un’auto accesa in strada
Napoli, parte la Linea 7, il treno che collega il cuore della città al Polo Universitario in 20 minuti
Striano, smantellato laboratorio clandestino: sequestrata una tonnellata di carni e frattaglie
I medici del reparto di Rianimazione, guidati dal dottor Renato Gammaldi, hanno lottato per stabilizzarlo, rimuovendo la milza e riparando le gravi lesioni al fegato con un’innovativa tecnica chirurgica. Sin dall’inizio, però, le sue condizioni neurologiche apparivano compromesse in modo irreversibile.
Jacopo Coda, originario di Vico Equense e residente a Piano di Sorrento, aveva frequentato l’Istituto Tecnico Nautico “Nino Bixio” di Sorrento. La sua scomparsa lascia un vuoto profondo tra amici e parenti.
I carabinieri della Compagnia di Sorrento stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente, che ha coinvolto anche un bus turistico con a bordo 23 passeggeri di nazionalità coreana, diretti a Positano.






Commenti (2)
La notizia della morte di Jacopo è molto triste e toccante. È difficile pensare a come una vita possa finire cosi repentinamente. Speriamo che la sua generosità possa aiutare altre persone in bisogno.
È veramente una situazione tragica e fa riflettere su quanto sia importante essere prudenti quando si guida. La perdita di un giovane così promettente è una grande perdita per la comunità.