Nola – Prosegue l’azione di contrasto alla criminalità della Questura di Napoli. Nell’ambito di un’operazione straordinaria, gli agenti del Commissariato di Nola hanno rinvenuto e sequestrato un vero e proprio arsenale a San Vitaliano.
Nascosti in un cesto legato a un albero, gli agenti hanno scoperto tre fucili da caccia calibro 12 e tre pistole (una calibro 38, una calibro 357 e una calibro 22), tutte con matricola abrasa. Le armi sono state immediatamente sequestrate.
L’operazione, che si inserisce in un più ampio dispositivo di controllo del territorio finalizzato a contrastare la detenzione illegale di armi e il traffico di stupefacenti, ha visto gli agenti impegnati in controlli a tappeto nei comuni di Palma Campania e San Vitaliano.
Nel corso dell’attività, sono state identificate 84 persone, di cui 10 con precedenti di polizia, e controllati 3 esercizi commerciali. Uno dei titolari è stato sanzionato per la vendita di alcolici a minori.
Lunedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto
Dopo quattordici giorni di ricerche, la Polizia di Stato ha ritrovato Anthony Gaezza della Volpe,… Leggi tutto
Napoli– Vetri infranti, auto vandalizzate e cittadini terrorizzati. È il volto sempre più inquietante del… Leggi tutto
Ercolano – Droga in auto, droga in casa. E un’ingente somma di denaro la cui provenienza… Leggi tutto
Poggiomarino -.Un ragazzino di 14 anni è finito in ospedale, vittima di un'aggressione brutale da… Leggi tutto
Napoli – Un passo avanti per l’Italia nel settore aerospaziale: sono iniziati oggi, come da… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' interessant che la questura fa questo tipo di operazione per contrastare criminalità, ma mi chiedo se basterà. Ci sono molte persone che continuano a fare affari con armi e droga, non so se i controlli sono abbastanza efficaci.