Trieste – Il tricolore sventola nel cielo di Trieste mentre Piazza Unità d’Italia si riempie di emozione. Sul mare, le 1.300 imbarcazioni della Barcolana fanno da cornice a un momento storico: il ritorno in patria della nave scuola Amerigo Vespucci, la “Signora dei Mari”, dopo un viaggio intorno al mondo durato 609 giorni.
Partita venti mesi fa, l’unità della Marina Militare ha solcato i cinque continenti, toccando 35 porti e percorrendo 46.000 miglia, portando con sé un ambizioso progetto: “Villaggio Italia”, una mini expo itinerante per promuovere l’eccellenza italiana nel mondo.
Ad accoglierla, il vento di casa, la bora, che agita le bandiere e accompagna l’abbraccio dei familiari e degli amici dell’equipaggio. Con 94 anni di storia, la Vespucci non conclude qui il suo viaggio: Trieste rappresenta la prima tappa di un tour mediterraneo, con cui il veliero continuerà a raccontare le esperienze raccolte in questo straordinario percorso.
Potrebbe esserci un omicidio dietro la morte di Carmela Quaranta, la 42enne ritrovata senza vita… Leggi tutto
La Federcalcio scende in campo contro la violenza sugli arbitri. Nella riunione del Consiglio federale,… Leggi tutto
NAPOLI – Nuova occupazione abusiva sventata dagli agenti dell’unità operativa Tutela edilizia e patrimonio, intervenuti… Leggi tutto
Teverola - Un giovane di 21 anni è stato arrestato ieri dai Carabinieri della Stazione… Leggi tutto
Napoli si conferma meta privilegiata del turismo nazionale e internazionale. Secondo il consuntivo dell’Osservatorio turistico… Leggi tutto
Il Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia ospiterà, il 10 maggio 2025 alle 20:30, lo… Leggi tutto