Napoli – Notte di violenza nel cuore della città: i carabinieri della compagnia Stella sono intervenuti d’urgenza a Corso Garibaldi, dove un uomo è stato raggiunto da colpi d’arma da fuoco.
Secondo una prima ricostruzione, ancora frammentaria, la vittima sarebbe un 26enne di nazionalità senegalese, ferito alle gambe da due uomini in sella a uno scooter. L’episodio si sarebbe verificato nei pressi di Piazza Garibaldi, zona nevralgica e spesso teatro di episodi di cronaca.
Sul posto, i militari hanno effettuato un sopralluogo, ma le indagini sulla scena del crimine non hanno portato, per il momento, a riscontri significativi. La vittima, colpita da quattro proiettili alle gambe, è stata prontamente soccorsa e trasportata in ospedale, dove si trova ora ricoverata. Le sue condizioni, secondo fonti mediche, non sarebbero tali da metterne in pericolo la vita.
I carabinieri stanno lavorando senza sosta per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e identificare i responsabili. Le indagini proseguono a tutto campo, tra testimonianze e l’analisi di eventuali immagini di videosorveglianza, in un’area nota per la sua vivacità ma anche per le sue criticità. Resta da chiarire il movente dell’aggressione, che al momento rimane avvolto nel mistero.
Napoli- Scarcerato Michelangelo Mazza, f gura un tempo centrale nel panorama della criminalità organizzata napoletana,… Leggi tutto
Grazzanise– Un'officina meccanica clandestina, un deposito di rifiuti pericolosi a cielo quasi aperto e lo… Leggi tutto
Napoli– Colpi secchi echeggiati nella notte della movida, un'eco di violenza che ha causato momenti… Leggi tutto
Oggi, 11 Ottobre 2025, il meteo in Campania si presenta stabile e sereno. Ecco le… Leggi tutto
Napoli– Nella Napoli della movida elegante, tra locali alla moda e musica fino a notte… Leggi tutto
Centrale del falso di Casalnuovo: ora gli investigatori stanno ricostruendo la rete di contatti del… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'episodio descritto è molto preoccupante e fa riflettere su come la violenza possa colpire in qualsiasi luogo. Spero che le indagini portino a risultati rapidi per garantire la sicurezza dei cittadini e che non ci siano più eventi del genere.