Nell’ambito dell’attività di prevenzione antimafia avviata dalla Prefettura di Napoli con il supporto delle forze dell’ordine e della Divisione investigativa antimafia, nei giorni scorsi il Prefetto di Napoli, michele di bari, ha firmato nove interdittive antimafia.
Provvedimento eseguito nei confronti di altrettante ditte, operanti nei settori delle locazioni, acquisto e vendita di immobili, dell’attività di facchinaggio, del commercio di macchine e distributori automatizzati, dei lavori edili, dell’esercizio di bar caffè e di tabaccheria, della gestione di sale giochi, del commercio di prodotti ittici, dell’organizzazione di impianti per il tempo libero.
Le attività raggiunte da interdittiva hanno sedi nei Comuni di Giugliano in Campania, Napoli, Casoria e Casavatore.
Interdittive antimafia, il prefetto di Napoli firma altri quattro provvedimenti
Napoli— Prosegue l’azione di contrasto alle infiltrazioni della criminalità organizzata nell’economia locale: il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha firmato quattro nuove interdittive antimafia nei confronti di altrettante imprese con sede nei comuni di Arzano e Terzigno. I provvedimenti rientrano nella strategia di prevenzione avviata dalla Prefettura con il supporto delle Forze dell’ordine e…
Il Prefetto visita il Parco Nazionale del Vesuvio e l’Osservatorio Vesuviano
Una delegazione della Prefettura di Napoli, guidata dal Prefetto Michele Di Bari, ha effettuato una visita istituzionale al Parco Nazionale del Vesuvio e al Reale Osservatorio Vesuviano. L'iniziativa ha rappresentato un'occasione di confronto e approfondimento sulle complesse dinamiche legate alla gestione di un territorio unico al mondo per il suo patrimonio naturale, culturale e scientifico,…
Fonte Verificata






Commenti (1)
E’ importante che le forze dell’ordine facciano controlli sulle ditte, pero a volte sembra che non siano abbastanza severi. Speriamo che queste misure possano effettivamente ridurre l’infiltrazione della mafia nei settori citati.