AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 18:38
12.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 18:38
12.7 C
Napoli

Napoli Inter, la moviola: proteste azzurre per il tocco di mano in area di Dumfries

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

NAPOLI – Episodio discusso al Maradona durante il big match tra Napoli e Inter: sul parziale di 1-0 per i nerazzurri, un tiro dalla distanza di Spinazzola viene respinto da Dumfries con il braccio.

Il contatto è evidente, ma il direttore di gara Doveri non assegna il calcio di rigore e il VAR non lo richiama all’On Field Review, lasciando proseguire il gioco. A fare chiarezza sulla decisione arbitrale è Luca Marelli, ex arbitro e ora analista per DAZN, che ha spiegato così l’interpretazione dell’episodio.

“È stato valutato che il braccio, pur essendo largo, non avrebbe cambiato la direzione del pallone. Quindi non ha aumentato il volume del corpo e non è stato considerato punibile”. La decisione ha acceso il dibattito tra tifosi e addetti ai lavori, con il Napoli che ha protestato per il mancato rigore. Un episodio destinato a far discutere, in una sfida che ha lasciato aperta la corsa scudetto.

LEGGI ANCHE

De Laurentiis esalta gli azzurri: “Gara bellissima, Napoli favoloso”

di Vincenzo Scarpa 11 Gennaio 2026 - 23:11 23:11

Aurelio De Laurentiis sceglie come al solito i social per applaudire il suo Napoli dopo il pareggio di San Siro contro l’Inter, un 2-2 maturato grazie alla doppietta di Scott McTominay e a una prestazione di carattere che tiene aperta la corsa ai vertici.

Il presidente azzurro non nasconde l’orgoglio e rilancia il valore del gruppo, capace di reagire due volte nella casa della capolista. “Bellissima partita! Napoli favoloso”. Poche parole, ma cariche di significato, affidate a X subito dopo il fischio finale. De Laurentiis va oltre il risultato e mette l’accento sulle difficoltà affrontate durante la stagione. “Con i 9 giocatori assenti per gran parte della stagione, cosa avrebbe fatto il Napoli finora?”.

Continua a leggere

Il Napoli non molla mai e strappa un pareggio pesantissimo contro l’Inter capolista. Finisce 2-2 il big match, con gli azzurri capaci di rimontare due volte grazie a uno straordinario Scott McTominay, autore di una doppietta che gela lo stadio e tiene apertissima la corsa in alto. Un punto che porta la squadra di Conte a quota 39, senza far scappare i nerazzurri e lasciando sul campo la sensazione di un’occasione persa più che di un risultato da difendere.

Il Napoli parte con personalità e al 4’ mette subito paura con Hojlund, ma l’Inter regge e colpisce alla prima vera ripartenza. Al 9’ un errore in uscita apre la strada a Thuram che serve Dimarco, preciso nel diagonale che vale l’1-0. I nerazzurri provano ad approfittare del momento favorevole, ma non riescono a chiudere la partita. Ed è qui che il Napoli cambia la storia della gara.

Continua a leggere

Roma. – Gianluca Rocchi, designatore arbitrale della Serie A, torna al centro delle polemiche dopo le sue dichiarazioni sul contestato episodio del contatto Mkhitaryan–Di Lorenzo in Napoli–Inter, durante l’ultima puntata di Open Var, il format televisivo di DAZN realizzato con FIGC, AIA e Lega Serie A. Con toni decisi, Rocchi ha commentato: «Il contatto Mkhitaryan–Di…

Continua a leggere

Fonte Verificata
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Commenti (1)

L’episodio sul rigore e molto controverso, perchè ci sono pareri diverse. Molti dicono che il braccio era troppo largo, mentre altri sostengono che non cambiava la traiettoria del pallone. La decisione dell’arbitro sembra discutibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA