Napoli Inter, la moviola: proteste azzurre per il tocco di mano in area di Dumfries

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

NAPOLI – Episodio discusso al Maradona durante il big match tra Napoli e Inter: sul parziale di 1-0 per i nerazzurri, un tiro dalla distanza di Spinazzola viene respinto da Dumfries con il braccio.

Il contatto è evidente, ma il direttore di gara Doveri non assegna il calcio di rigore e il VAR non lo richiama all’On Field Review, lasciando proseguire il gioco. A fare chiarezza sulla decisione arbitrale è Luca Marelli, ex arbitro e ora analista per DAZN, che ha spiegato così l’interpretazione dell’episodio.

“È stato valutato che il braccio, pur essendo largo, non avrebbe cambiato la direzione del pallone. Quindi non ha aumentato il volume del corpo e non è stato considerato punibile”. La decisione ha acceso il dibattito tra tifosi e addetti ai lavori, con il Napoli che ha protestato per il mancato rigore. Un episodio destinato a far discutere, in una sfida che ha lasciato aperta la corsa scudetto.

Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live
PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 21:43
03/04/2026 21:43

Autopsia per fare luce sulla morte della cestista 15enne Sofia Di Vico

03/04/2026 20:49

Caso Monaldi, la famiglia Caliendo precisa: " Le accuse ai sanitari partono da Oppido "

03/04/2026 20:24

Afragola, tenta la fuga alla vista della polizia: in casa aveva 210 grammi di cocaina

03/04/2026 19:59

Minaccia di uccidere l'ex moglie il giorno di Pasqua: arrestato 50enne

03/04/2026 18:09

Famiglia morta in Solfatara a Pozzuoli, confermata la condanna per il titolare della società

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA