Il carcere di Poggioreale a Napoli è stato teatro di un’operazione antidroga grazie all’intervento delle unità cinofile della polizia penitenziaria.
Durante una serie di controlli nelle stanze detentive e nella sala colloqui, i cani antidroga Tyson e A-iron hanno scoperto dosi di hashish e cocaina.Nel corso dell’operazione, una donna, parente di un detenuto, è stata arrestata poiché trovata in possesso di 40 grammi di cocaina.
L’arresto è stato possibile grazie alla collaborazione tra la polizia penitenziaria di Poggioreale e il gruppo cinofilo.
Giuseppe Moretti e Ciro Auricchio dell’Unione Sindacale Polizia Penitenziaria (Uspp) hanno espresso soddisfazione per l’efficacia dell’intervento, elogiando il lavoro delle unità cinofile e del personale penitenziario.
Tyson e A-iron sono stati definiti “un incubo per gli spacciatori” e rappresentano un’importante risorsa nella lotta contro l’introduzione di droga nelle carceri. Il carcere di Poggioreale continua a far fronte alle sfide del sovraffollamento e della carenza di organico, con uno spirito di sacrificio che consente di mantenere l’ordine e la sicurezza all’interno dell’istituto.
Napoli – Padre e figlio, entrambi soprannominati "Desquared", tornano in libertà dopo che il Tribunale… Leggi tutto
Napoli– Il mare di Posillipo, con le sue spiagge incantevoli e l'accesso sempre più limitato,… Leggi tutto
Napoli– Un duro colpo al mercato del falso è stato inferto dalla Guardia di Finanza… Leggi tutto
Ischia – Un’altra vittima scampata, un altro arresto, ma la piaga delle truffe agli anziani… Leggi tutto
Ponticelli torna a far sentire la propria presenza il clan De Micco-De Martino. A far… Leggi tutto
Oggi, 5 agosto 2025, i pianeti ci regalano energie contrastanti: Mercurio in Vergine favorisce la… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' un'operazion molto importante quella del carcere di Poggioreale. I cani fanno un lavoro incredibile, pero ci sarebbe da riflettere su come mai ci sia ancora cosi tanta droga dentro. Bisogna fare di piu per prevenire.