#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 17 Marzo 2025 - 14:25
12.6 C
Napoli
IL VIDEO

Napoli, arrestati due pregiudicati armati con mitragliatrice UZI e una pistola

Il blitz della Guardia di Finanza nella zona del Centro Direzionale
facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli – Due pregiudicati armati con una pistola mitragliatrice UZI da guerra di fabbricazione israeliana e una pistola semiautomatica Smith & Wesson calibro .22 Long Rifle, entrambe con caricatori riforniti, sono stati arrestati nei giorni scorsi dalla Guardia di Finanza di Napoli. L’operazione è avvenuta nella zona del Centro Direzionale, nell’ambito di un’intensificazione dei controlli economici sul territorio disposta dal Comando Provinciale.

PUBBLICITA

Le armi, occultate sotto i sedili posteriori di una delle due vetture fermate durante un controllo su strada, sono state sequestrate. I due uomini, cittadini italiani di 21 e 19 anni, entrambi con precedenti per estorsione, rapina e spaccio, sono stati arrestati e condotti nel carcere di Poggioreale. Gli accertamenti hanno rivelato che la pistola semiautomatica era stata rubata.

Durante il blitz, i finanzieri hanno fermato anche una seconda vettura: il conducente è stato trovato in possesso di dosi di stupefacenti ed è stato segnalato al Prefetto per uso personale. Il passeggero, un 17enne, deteneva illegalmente quattro cartucce inesplose ed è stato denunciato alla Procura per i minorenni di Napoli per porto abusivo di armi.

L’operazione si inserisce nelle attività di contrasto alla criminalità organizzata e alla detenzione illegale di armi, rafforzate negli ultimi mesi nel capoluogo campano.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 12 Marzo 2025 - 08:53


1 commento

  1. L’artiocol è molto informativo, ma ci sono troppe cose che non so come funzionano. Perchè ci sono cosi tanti pregiudicati? E come fanno ad avere armi cosi pericolose? Spero che la situazione migliori presto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento