AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 22:19
17.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 22:19
17.7 C
Napoli

Napoli, 80enne aggredita e sequestrata in casa: arrestato un 50enne

L'uomo ha sorpreso la donna mentre rientrava in casa: le ha tappato la bocca con nastro adesivo e poi sequestrata in casa. La scena vista da un vicino che ha avvertito i carabinieri
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – Una scena da incubo quella che si è presentata davanti agli occhi dei carabinieri entrati in un appartamento nel quartiere di San Giovanni a Teduccio.

Nastro isolante con ciocche di capelli ancora attaccate, macchie di sangue, un’anziana a terra e un uomo poco distante. È questo il quadro drammatico che ha portato all’arresto di un 50enne, accusato di aver aggredito e sequestrato un’ottantenne.

Tutto è iniziato quando il 112 ha ricevuto una chiamata d’emergenza. Un uomo, vicino di casa della vittima, ha riferito di aver sentito urla provenire dall’abitazione della donna e di aver notato la presenza di un estraneo.

carabinieri della stazione locale sono intervenuti immediatamente.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Giunti sul posto, hanno fatto irruzione nell’appartamento, trovando l’anziana a terra, visibilmente ferita, e il sospettato ancora nella casa.

Momenti di tensione hanno preceduto l’arresto del 50enne, che è stato bloccato dai militari. Secondo la ricostruzione dei fatti, l’uomo avrebbe aggredito la donna mentre rientrava in casa, sorprendendola mentre apriva la porta.

Anziana visitata in ospedale al Fatebenefratelli

Avrebbe tentato di immobilizzarla, tappandole la bocca con del nastro adesivo. L’aggressore ha poi confessato di aver agito spinto da debiti di gioco, nella speranza di trovare denaro.

L’ottantenne, con ferite e lividi alla mano e alla bocca, è stata trasportata d’urgenza all’Ospedale Fatebenefratelli. Dopo essere stata medicata, è stata dimessa con una prognosi di 10 giorni per contusioni ed ecchimosi multiple. Il 50enne, invece, è stato condotto in carcere, dove dovrà rispondere delle accuse di sequestro di persona e rapina.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 1 Marzo 2025 - 08:42 - Rosaria Federico

Commenti (1)

Questo articlo e molto triste, ma non capisco come possa succedere una cosa cosi. La gente dovrebbe essere piu attenta e aiutare chi ha bisogno, come l’anziana in questa situazione. Speriamo che giustizia sia fatta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

  • Napoli, “Se non torni, mando il video intimo a nostro figlio”: anni di vessazioni e minacce: arrestato 34enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti