NAPOLI – Controlli serrati nella movida del Vomero, dove le forze dell’ordine hanno passato al setaccio locali e attività commerciali: nella serata di ieri, la Questura di Napoli ha intensificato la vigilanza nel quartiere, concentrandosi sulle aree più frequentate dai giovani, come San Martino, via Giordano, via Falcone, via Scarlatti e le piazze Medaglie d’Oro e Vanvitelli.
L’operazione, condotta dalla Polizia di Stato con il supporto dei Commissariati Vomero, San Giovanni, San Carlo-Arena e San Ferdinando, ha visto la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Campania, della Guardia di Finanza, della Polizia Locale, dell’Ispettorato del Lavoro e dell’ASL Napoli 1 Centro.
Nel corso dei controlli, sono state identificate 166 persone, di cui 22 con precedenti di polizia, e ispezionati 62 veicoli, con 17 violazioni al Codice della Strada contestate. Particolare attenzione è stata riservata ai 18 esercizi commerciali monitorati: diversi titolari sono stati sanzionati per irregolarità, tra cui violazioni delle normative HACCP in materia di igiene e sicurezza alimentare e problemi legati agli impianti acustici. Complessivamente, sono state elevate multe per un totale di 17.500 euro.
Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze, con il… Leggi tutto
Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto
Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto
Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto