AGGIORNAMENTO : 10 Ottobre 2025 - 21:23
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 10 Ottobre 2025 - 21:23
16.3 C
Napoli
×

Meteomar Napoli e Campania, bollettino del mare 30 Marzo 2025

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Durante la giornata di oggi, ci aspettiamo condizioni di mare particolarmente mosse, caratterizzate da un'altezza delle onde che potrebbe raggiungere anche 1 metro. Questa situazione implica che non solo i naviganti, ma anche chi si trova sulla costa, dovrebbe prestare particolare attenzione. Le onde alte possono infatti influenzare non solo la navigazione, ma anche le attività balneari e le operazioni portuali. È consigliabile quindi monitorare l'evoluzione del mare e adottare le necessarie precauzioni.

In aggiunta, i venti che soffieranno durante la giornata provengono dai quadranti nord-orientali. Questi venti, di intensità da moderata a forte, varieranno da un minimo di 11.4 km/h fino a un massimo di 20.1 km/h. Questo regime di vento contribuirà ulteriormente all'innalzamento delle onde e al moto del mare, rendendo opportuno per tutti coloro che si trovano in mare o nelle vicinanze prestare attenzione alle condizioni atmosferiche e marine.

In sintesi, la combinazione di mare mosso e venti sostenuti potrebbe creare situazioni di rischio, sia per chi naviga che per chi si approccia al mare. È fondamentale seguire le indicazioni locali e considerare eventuali avvisi di sicurezza per garantire un'esperienza sicura e piacevole. La prudenza e la preparazione sono sempre la miglior soluzione in condizioni meteo sfavorevoli.

Fonte Meteo.it


Bollettino Meteorologico Marino della Campania

Ecco le previsioni per i mari della Campania per la mattina di oggi.

Arcipelago Flegreo: Si prevedono nubi sparse con possibili piogge. Il mare è orientato verso OSO con venti da ENE a 10.8 nodi. La temperatura dell'acqua è di 15.1 °C con un'altezza dell'onda di 1 metro.

Costiera Amalfitana - Piana del Sele: Il cielo sarà nuvoloso ma con locali aperture.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suMeteo
Il mare sarà SO, con venti da NNE a 3.8 nodi. La temperatura dell'acqua si attesta sui 12 °C, mentre l'altezza dell'onda raggiunge 0,9 metri.

Litorale del Cilento: La situazione si presenta molto nuvolosa o coperta. Il mare continua ad essere OSO, con venti da ENE a 7.6 nodi. La temperatura dell'acqua è di 13.7 °C e l'altezza dell'onda è di 1,2 metri.

Napoli Est - Vesuviano: Le condizioni mostrano un cielo coperto con piogge deboli. Il mare sarà SO, con venti da NE a 7.6 nodi. La temperatura dell'acqua è di 13.5 °C e l'altezza dell'onda è di 0,7 metri.

Capri - Penisola Sorrentina: Si prevede una situazione con nubi sparse e schiarite. Il mare è OSO, con venti da NE a 5.9 nodi. La temperatura dell'acqua è di 15 °C con un'altezza dell'onda di 0,9 metri.

Golfo di Salerno largo: Le condizioni meteorologiche presentano nubi irregolari accompagnate da rovesci di pioggia. Il mare è OSO, con venti da E a 14.6 nodi. La temperatura dell'acqua si attesta a 16.1 °C, mentre l'altezza dell'onda è di 1,4 metri.

Litorale settentrionale - Bonifica del Volturno: Si prevedono nubi sparse con schiarite. Il mare sarà OSO, con venti da O a 5.4 nodi. La temperatura dell'acqua è di 13.5 °C e l'altezza dell'onda è di 0,9 metri.

Continueremo a monitorare le condizioni per fornire aggiornamenti tempestivi.

Fonte 3BMeteo.it

Articolo pubblicato il 30 Marzo 2025 - 10:28 - Redazione Digitale

Commenti (1)

La situazione del mare e del tempo pare essere molto complicata, specialmente per chi naviga. Anche i bagnanti dovrebbero fare attenzione, visto che le onde possono essere alte e pericolose. E’ importante informarsi bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

facebook

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

  • Napoli, “Se non torni, mando il video intimo a nostro figlio”: anni di vessazioni e minacce: arrestato 34enne

  • Napoli: smantellata la “banda dell’AirTag” – 22 furti ricostruiti e quattro arresti grazie anche al DNA

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti