MADDALONI (CASERTA) – È stato arrestato con l’accusa di tentata estorsione e maltrattamenti in famiglia un giovane di 24 anni, bloccato la scorsa notte dai carabinieri nella sua abitazione di Maddaloni.
Il ragazzo, in preda all’ira, aveva appena aggredito la madre, colpevole di avergli negato del denaro. L’allarme è scattato poco prima della mezzanotte, quando la donna, terrorizzata, ha contattato il 112 chiedendo aiuto. Con voce tremante, ha riferito all’operatore della Centrale Operativa della Compagnia di Maddaloni che il figlio, in forte stato di agitazione, la stava minacciando e stava distruggendo la casa.
All’arrivo dei militari, la donna era in cortile, visibilmente scossa. Senza riuscire a parlare, ha indicato il figlio, che si era appartato poco distante. I carabinieri lo hanno immediatamente bloccato e condotto in caserma. Una volta rassicurata, la madre ha raccontato di essere stata strattonata e minacciata di morte dopo aver rifiutato di consegnargli del denaro. Il ragazzo, in preda alla rabbia, aveva anche distrutto alcuni vasi di terracotta e preso a calci e pugni il portone di casa nel tentativo di rientrare.
Durante la denuncia, la donna ha rivelato di subire da tempo violenze e maltrattamenti dal figlio, sempre legati alle sue continue richieste di soldi. I carabinieri, dopo aver ricostruito un quadro di reiterate aggressioni fisiche e psicologiche, hanno arrestato il 24enne, che è stato trasferito nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.
Napoli – Piazza Garibaldi torna a pulsare di energia e partecipazione grazie alla boxe internazionale. Mercoledì… Leggi tutto
Dopo 17 anni, il macabro cold case del corpo decapitato trovato il 21 febbraio 2008… Leggi tutto
Blitz della Guardia di Finanza in tre regioni nell’ambito di un’inchiesta su presunte irregolarità negli… Leggi tutto
Napoli – Dopo il successo di “Sorridi e Vuoi Fumare”, Clementino è pronto a conquistare… Leggi tutto
Napoli – Una richiesta commossa e disperata risuona tra le mura del Maschio Angioino. "Mio… Leggi tutto
Bologna - Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, incontrando ieri al Quirinale il Capo del… Leggi tutto