Cronaca Caserta

Maddaloni, aggredisce la madre per soldi: arrestato 24enne per tentata estorsione e maltrattamenti

Condivid

MADDALONI (CASERTA) – È stato arrestato con l’accusa di tentata estorsione e maltrattamenti in famiglia un giovane di 24 anni, bloccato la scorsa notte dai carabinieri nella sua abitazione di Maddaloni.

Il ragazzo, in preda all’ira, aveva appena aggredito la madre, colpevole di avergli negato del denaro. L’allarme è scattato poco prima della mezzanotte, quando la donna, terrorizzata, ha contattato il 112 chiedendo aiuto. Con voce tremante, ha riferito all’operatore della Centrale Operativa della Compagnia di Maddaloni che il figlio, in forte stato di agitazione, la stava minacciando e stava distruggendo la casa.

All’arrivo dei militari, la donna era in cortile, visibilmente scossa. Senza riuscire a parlare, ha indicato il figlio, che si era appartato poco distante. I carabinieri lo hanno immediatamente bloccato e condotto in caserma. Una volta rassicurata, la madre ha raccontato di essere stata strattonata e minacciata di morte dopo aver rifiutato di consegnargli del denaro. Il ragazzo, in preda alla rabbia, aveva anche distrutto alcuni vasi di terracotta e preso a calci e pugni il portone di casa nel tentativo di rientrare.

Durante la denuncia, la donna ha rivelato di subire da tempo violenze e maltrattamenti dal figlio, sempre legati alle sue continue richieste di soldi. I carabinieri, dopo aver ricostruito un quadro di reiterate aggressioni fisiche e psicologiche, hanno arrestato il 24enne, che è stato trasferito nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.


Articolo pubblicato il giorno 18 Marzo 2025 - 12:21
Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Napoli, boxe internazionale a Piazza Garibaldi: Italia-Inghilterra infiamma la Cavea

Napoli – Piazza Garibaldi torna a pulsare di energia e partecipazione grazie alla boxe internazionale. Mercoledì… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 21:51

Giallo dell’A22 risolto dopo 17 anni: trovata la testa della vittima, si attende il DNA

Dopo 17 anni, il macabro cold case del corpo decapitato trovato il 21 febbraio 2008… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 21:32

Corruzione negli appalti per la cura del verde: perquisizioni in Piemonte, Campania e Molise

Blitz della Guardia di Finanza in tre regioni nell’ambito di un’inchiesta su presunte irregolarità negli… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 21:22

Clementino torna con “Batte il Cuore”: un inno alla speranza e alle radici

Napoli – Dopo il successo di “Sorridi e Vuoi Fumare”, Clementino è pronto a conquistare… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 21:12

Napoli, la madre di Patrizio Spasiano, morto sul lavoro: “Non dimenticate mio figlio”

Napoli – Una richiesta commossa e disperata risuona tra le mura del Maschio Angioino. "Mio… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 21:02

Carceri, Di Marco (Anf): “Mattarella indica su cosa si misura un paese”

Bologna - Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, incontrando ieri al Quirinale il Capo del… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 20:52