Punti Chiave Articolo
“Credo nello scudetto? Quando giochi a calcio, lo fai per un motivo preciso.” Romelu Lukaku non nasconde le ambizioni del Napoli e rilancia la sfida all’Inter e all’Atalanta in vista del rush finale.
L’attaccante azzurro, in un’intervista esclusiva a Radio Crc (partner ufficiale del club), parla senza filtri: “Affrontiamo ogni partita con la mentalità di migliorarci. Ogni gara è una finale, e ci prepariamo al meglio fin dagli allenamenti. Poi vedremo dove arriveremo.”
L’ex Inter e Chelsea racconta l’impatto con la città: “Dopo poco tempo capisci di rappresentare un popolo. Ricordo il mio arrivo in albergo: ho subito percepito quanto il Napoli sia fondamentale per la gente. Mertens me ne aveva parlato, ma viverlo è stato straordinario. L’affetto dei tifosi ti dà un’energia incredibile, anche in trasferta.”
Sul rapporto con il tecnico, Lukaku ammette: “Non mi sento privilegiato, anzi: con lui le aspettative su di me sono sempre alte. Ma questa responsabilità mi ha fatto crescere. Gli sarò sempre grato.”
Sulla corsa scudetto, il belga è chiaro: “L’Inter è la favorita, hanno una rosa forte. L’Atalanta sta facendo benissimo e ha le carte in regola. Noi? La scorsa stagione è passata, ora vogliamo dimostrare il nostro valore. Per realizzare i sogni bisogna lavorare ogni giorno.”
E aggiunge: “Vincere è fantastico, ma rivincere lo è ancora di più. Il mister, da calciatore, si godeva ogni trionfo, e noi vogliamo provare quelle stesse emozioni insieme alla città. Non ci sentiamo sazi.”
Domenica contro il Milan potrebbe segnare il suo 400° gol in carriera, ma Lukaku smorza i toni: “È incredibile, ma ciò che conta è il risultato della squadra. Affrontiamo un avversario forte, ma siamo pronti. Il mister ci sta facendo lavorare al meglio.”
Una dichiarazione d’intenti: il Napoli non vuole fermarsi. E con Lukaku, il sogno scudetto è più vivo che mai.
Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto
Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto
Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto
Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto
Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto
La Juve Stabia stende il Catanzaro in una sorta di spareggio play off e consolida… Leggi tutto