

Il nuovo volto dello Stadio Collana prende forma. L’iconico impianto sportivo del quartiere Vomero, a Napoli, sarà al centro di un imponente progetto di ristrutturazione, finanziato con 63 milioni di euro dalla Regione Campania.
Il rendering del nuovo complesso è stato presentato nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Santa Lucia, alla presenza del governatore Vincenzo De Luca.
“Contiamo di completare la parte amministrativa entro l’estate e poi avviare la gara per la realizzazione dell’opera”, ha dichiarato De Luca. “Sarà una rivoluzione urbanistica per il Vomero e un recupero straordinario di un polo sportivo a servizio di migliaia di giovani”.
Il piano prevede interventi su più aree dell’impianto:
Nuova tribuna da 2.000 posti in vico Acitillo e ristrutturazione della tribuna in piazza Quattro Giornate, con palestre, spogliatoi, uffici e punti ristoro.
Rifacimento delle superfici sportive all’aperto per adeguarle alle normative Coni e World Athletics, tra cui una pista di atletica certificata per eventi internazionali e un campo da calcio regolamentare per la Lega Pro.
Demolizione e ricostruzione del palazzetto dello sport in via Ribera, con 300 posti a sedere, pensato per ospitare basket, calcio a 5, pallavolo e fitness.
Ristrutturazione di un’area polifunzionale, destinata a eventi, conferenze e pattinaggio libero.
Riqualificazione della palazzina uffici in piazza Quattro Giornate e un intervento di restyling sulla piazza stessa, che diventerà una piazza alberata.
Il progetto V.I.E. Cilento (Valorizzazione, Identità ed Enogastronomia del Cilento) si è classificato al primo… Leggi tutto
Napoli - L'emergenza sanitaria territoriale è chiamata a una profonda riflessione. È il messaggio lanciato… Leggi tutto
L'Italia si conferma il Paese europeo più colpito dal West Nile Virus, con 46 casi… Leggi tutto
La Regione Campania rafforza il sistema di protezione civile con la consegna di 39 nuovi… Leggi tutto
Si è conclusa con il recupero integrale dei risparmi la vicenda che ha visto protagonista… Leggi tutto
Salerno – Un’imbarcazione minuscola e sei vite aggrappate alla speranza, intercettate nel buio del Mediterraneo… Leggi tutto