AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 16:13
19.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 16:13
19.8 C
Napoli

Lucio Corsi alla X edizione di Un'Estate da Belvedere, il 13 luglio in concerto al Belvedere di San Leucio

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il cantautore toscano Lucio Corsi, noto per il suo secondo posto al Festival di Sanremo e per aver vinto il Premio della Critica Mia Martini con "Volevo essere un duro", terrà un concerto a Caserta il 13 luglio. L'evento si svolgerà presso il Belvedere di San Leucio nell'ambito della decima edizione di “Un’Estate da Belvedere”, organizzato da Lwr S.r.l. e sponsorizzato dal Comune di Caserta. I biglietti sono disponibili su Ticketone, Go2 e in punti vendita autorizzati.

Un Omaggio al Rock e al Folk

Lucio Corsi, nato nel 1993, è apprezzato per il suo stile unico che mescola rock d’autore e sonorità folk, creando atmosfere surreali che diventano poesie musicali.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suMusica
L'artista sta per lanciare il suo nuovo album, "Volevo essere un duro", atteso per il 21 marzo. Il disco, che riflette sull'infanzia, l'amicizia e l'amore, include nove brani tra cui "Tu sei il mattino" e "Il Re del rave".

Il Festival e Gli Altri Appuntamenti

Il concerto di Corsi è parte di un ampio cartellone che include diversi artisti per "Un’Estate da Belvedere 2025", ospitato in location che sono patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Tra gli altri protagonisti del festival figurano Anastacia, Marcus Miller, e Diodato, in esibizioni al Belvedere di San Leucio e alla Reggia di Caserta.

Articolo pubblicato il 8 Marzo 2025 - 12:00 - Federica Annunziata

Commenti (2)

Io sono molto interessato a questo concerto di Lucio Corsi, pero non so se potrò andarci perché ho impegni il 13 luglio. Mi piacerebbe sentire le sue nuove canzoni, specie ‘Volevo essere un duro’ che sembra interessante.

L’articolo è molto interessante ma ci sono alcune informazioni che non sono chiare come la data del concerto che è vicino. Inoltre, il nome del festival ha un suono strano, non riesco a capire bene se è nuovo o già esistente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!